23 Aprile, 2024

Il portale podistico
Salcus Fiasp sempre in cammino

Salcus Fiasp sempre in cammino

005Scritto da Diego Voltolin : Continuano i fine settimana intensi di appuntamenti per i non competitivi SALCUS ed in questo secondo di settembre sono state ben tre le manifestazioni in cui abbiamo portato la nostra presenza, cominciando sabato pomeriggio, con la partecipazione da parte di una ventina di nostri tesserati alla 2^ edizione della “Marcia di solidarietà” organizzata a Montagnana nell’ ambito della Festa del Volontariato dall’ Ass. Corri le Mura Corri: circa trecento i podisti alla partenza (perlopiù locali) sui due percorsi previsti di 6 e 10 Km, percorsi ampiamente collaudati ormai con passaggi all’ interno del Parco del Fiumicello e nel Vallo erboso attorno alla cinta muraria della città. Novità di questa seconda edizione la partecipazione di un discreto numero di podisti che sono partiti ed hanno percorso itragitti scalzi sull’ onda delle manifestazioni a sostegno degli immigrati tenutesi in questi giorni un po’ in tutta Italia.

Ieri mattina doppia trasferta: il Gruppo si è infatti diviso partecipando in parte alla pianeggiante 38^ edizione della “Marcia Valli Grandi Veronesi” organizzata a Bovolone dal G.M.P. “Gli Sbandati” su percorsi di 5 – 11 e 17 Km, ed in parte alla collinare 43^ “Marcia del Villaggio” organizzata ad Arzignano (VI) dal locale “Gruppo Marciatori Monte Ortigara” con percorsi su sentieri collinari da 6, 12 e 22 Km. Guardando il numero di edizioni a cui sono arrivate è facile dire che si è trattato di due classiche e collaudate manifestazioni ludico motorie che, seppur organizzate con caratteristiche ambientali naturalmente diverse, hanno in comune una grossa partecipazione (ambedue si assestano tranquillamente tra i duemila ed i duemilacinquecento podisti al via) ed una grande serietà organizzativa. Tanti anche i Gruppi podistici presenti a far visita ai due Gruppi organizzatori con classifiche in cui se ne sono contati ben 75 a Bovolone (SALCUS in 42^ posizione) e 59 ad Arzignano (SALCUS in 50^ posizione).

Prossimo fine settimana concentrato esclusivamente sull’ evento clou dell’anno per la SALCUS, e cioè sull’ edizione 2015 della nostra In Slà Rota ad Po, con le sue molteplici tipologie di partecipazione: previste infatti la gara competitiva di 5.000 metri (per donne, veterani ed allievi) e 10.000 per gli uomini, la mini gara da 1.500 metri per le categorie giovanili fino ai 15 anni, la baby podistica da 200 metri per i piccoli in età prescolare oltre naturalmente alle sempre più partecipate non competitive FIASP con i percorsi di 6 – 9 – 16 km sviluppati sul territorio arginale del fiume Po e nelle vicine zone verdi: tutti i percorsi sono liberi da traffico veicolare e quindi interamente riservati ai partecipanti.

Certi che alla fine sarà una bella giornata di sport e di amicizia vi aspettiamo numerosissimi a provare quest’ esperienza ed a mettere alla prova la nostra accoglienza.

Buone corse e camminate a tutti.

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts