25 Aprile, 2024

Il portale podistico
SALCUS FIASP ad Anson di Minerbe

SALCUS FIASP ad Anson di Minerbe

S001critto da Diego Voltolin : Mattinata imbronciata nelle sue prime ore con una copertura del cielo piuttosto consistente ma che non dava l’ idea potesse piovere ed infatti dal punto di vista meteorologico tutto è filato liscio per gli organizzatori della “31^ Marcia del Riso”, manifestazione scelta dai non competitivi SALCUS per questa seconda domenica di Ottobre svoltasi ad Anson di Minerbe (VR). Organizzata dal locale Comitato Festeggiamenti della piccola frazione del basso veronese, e quindi non da un vero e proprio Gruppo podistico, questa ludico motoria con i suoi percorsi di 5, 10 e 20 Km disegnati in un ambiente rurale molto caratteristico per i suoi sterrati a fianco di corsi d’ acqua dove per lunghi tratti sono ancora intatti vecchi filari di maestosi pioppi, riesce a calamitare una notevole quantità di podisti: anche quest’ anno una lunga fila di appassionati (sicuramente attorno al migliaio di unità, probabilmente in crescita rispetto anche alle edizioni passate) ha colorato la campagna circostante con partenze già dalle sette e trenta del mattino e per due – tre ore il piccolo “Centro” della frazione è stato letteralmente invaso di partecipanti. Non si può che fare i complimenti a questi organizzatori che, anche se in pochi e magari con poche risorse, riescono a mantenere in vita questi eventi che incontrano il favore dei più proprio per la loro semplicità e, visto appunto il successo dimostrato con i numeri, si spera continuino a tener duro per ancora diverse edizioni. Per quanto riguarda i Gruppi organizzati premiati nella speciale classifica, questi sono stati 29 con la SALCUS ottimamente piazzata in quinta posizione.

L’ appuntamento che diamo per domenica prossima, 18 ottobre, ai nostri non competitivi è a San Pietro di Legnago per partecipare al “Safari del Coccodrillo” che quest’ anno arriva alla sua 42^ edizione con percorsi pianeggianti da 6, 12 e 18 Km: iscrizione al Gruppo raccomandata entro le ore 18,00 di sabato.

Arrivederci e buone corse e camminate a tutti.

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts