19 Aprile, 2024

Il portale podistico
SALCUS ad Anguillara e Verona

SALCUS ad Anguillara e Verona

Classifica AnguillaraScritto da Diego Voltolin : Dopo la brutta giornata di sabato (brutta in senso meteorologico) una mattinata piuttosto fresca ma almeno parzialmente soleggiata quella che ha accolto gli oltre duemila podisti non competitivi giunti ad Anguillara Veneta (PD) per partecipare alla 29^ edizione della “Marcia di Sant’ Andrea”, organizzata dai Liberi Podisti Anguillara sui tre percorsi predisposti di 6 – 12 e 21 Km. Buona l’ organizzazione dei percorsi (pianeggianti misto asfalto-campestri) sia che per la dislocazione dei punti ristoro che del personale atto alla messa in sicurezza degli attraversamenti stradali, come pure buona è stata l’ accoglienza nel sito adibito a ritrovo, partenza e arrivo. Sessantasei i Gruppi premiati nella loro speciale classifica, molti quelli del panorama podistico padovano, ma non sono mancati quelli provenienti dalle vicine provincie di Rovigo, Verona e Vicenza , con la SALCUS che con i suoi trentanove partecipanti si è aggiudicata la dodicesima posizione.

Buon successo di partecipazione ha avuto anche l’altra manifestazione a cui alcuni di noi hanno partecipato, cioè la 7^ “Alla scoperta del Parco dell’ Adige”, organizzata dai Gruppi FIASP veronesi presso la fattoria Didattica Giarol Grande a Verona Porto San Pancrazio. Tre percorsi, 5, 11 e 17 km sul territorio arginale destro dell’ Adige, nell’ immediata periferia veronese con un’ affluenza di circa un migliaio di podisti, non pochi considerando che a qualche chilometro di distanza, sulle colline a nord-est della città, era in programma un’ altra ludico motoria. Qui i Gruppi in classifica sono stati 34 con la SALCUS questa volta in ultima posizione.

Per domenica prossima 29 Novembre proponiamo ai nostri tesserati e simpatizzanti l’ appuntamento ad Arre, ancora in terra padovana, dove viene organizzata la 5^ “Marcia dee Barchesse con percorsi pianeggianti ma di 6 – 13 e 18 Km: iscrizione unica con il Gruppo € 1,50. Si prega di dare la propria adesione al Gruppo entro mezzogiorno di sabato 28, grazie e buone corse e camminate a tutti.

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts