25 Aprile, 2025

Il portale podistico
I runners del mattino

I runners del mattino

correre-allalbaLo so, bisogna alzarsi presto già abbastanza ogni giorno. Prepararsi per la giornata di lavoro, far preparare i propri figli per andare a scuola e cercare di mangiare una colazione sana. Chi potrebbe mai avere il tempo di correre la mattina?
In realtà però, i potenziali runners del mattino potrebbero fare uno sforzo, stabilendo una routine giornaliera. Ecco qualche motivo che potrebbe aiutarvi in questa impresa.

1. Sentirsi follemente produttivi prima delle 9. Andare a correre, fare una doccia e una colazione sana piuttosto che alzarsi dal letto e cominciare la giornata freneticamente ancora con gli occhi semichiusi, fa sentire una persona come Superman fino a sera.
2. Runners in libera uscita. La corsa mattutina libera le serate dall’attività sportiva. A quel punto si è liberi di decidere cosa fare: tornare da una stressante giornata lavorativa e abbandonarsi sul divano, uscire con gli amici, mettersi in comoda tenuta pantofolaia. Ma una cosa è certa: niente può farvi saltare l’allenamento, perchè questo è già stato fatto! In questo modo, i runners del mattino possono dedicarsi a qualunque altra attività (serale) senza sensi di colpa.
3. Runners piacevolmente soddisfatti. Tralasciando la corsa mattutina, vi ritroverete più volte a pensare, nell’arco della giornata, all’allenamento serale che vi attende. In questo modo la corsa diventa più un compito che un piacere.
4. Runners al fresco. Avete mai provato a correre d’estate alle 5 o 6 del pomeriggio? Un’impresa impossibile. La corsa mattutina diventa quindi un modo per combattere il caldo torrido e non solo: vedere il sorgere del sole durante una corsa è un momento abbastanza incredibile

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts