24 Aprile, 2024

Il portale podistico
SALCUS a Lazise

SALCUS a Lazise

009Scritto da Diego Voltolin : Ultima uscita del 2015 per il Gruppo dei non competitivi SALCUS che ieri mattina hanno scelto Lazise, sul lago di Garda, con la sua 6^ “Marcia Tra le Mura di Lazise”, come da anticipato programma. Organizzata dall’ A.S.D. Le Sgalmare di Colà questa ludico motoria con percorsi di 7 e 14 Km collinari non ha visto come protagonista la neve (come invece era stato per la scorsa edizione), ma la nebbia, nebbia che non ha voluto dissolversi per tutta la mattinata, togliendo praticamente agli oltre quattromila partecipanti, giunti fin qui da tutta la provincia e da quelle limitrofe, la vista di quegli scorci di panorama che può dare solo il lago visto dalle alture interessate dai percorsi nelle giornate illuminate dal sole. Lago che comunque è stato interessato dai percorsi nella sua parte finale per circa un paio di chilometri, passando accanto a qualche pescatore infreddolito e qualche cigno che nuotava sonnacchioso. Bella esperienza malgrado tutto, magari da ripetere un altro anno con diverse condizioni meteorologiche per ammirare questi panorami nella versione “sotto i raggi del sole”.

Tanti partecipanti e tanti anche i Gruppi premiati in classifica: in totale ottantotto con la SALCUS posizionata ad un più che accettabile trentaduesimo gradino: non male considerando anche la distanza dell’ evento dalle nostre zone di partenza.

Domenica prossima si riprende e come prima uscita del 2016 noi proponiamo la 20^ “Caminada de le tre Frazion”  organizzata a Prova di San Bonifacio (VR) dal G.P. Provese con percorsi pianeggianti misto campestri di 7, 12 e 21 Km: iscrizione € 2,50 con riconoscimento (500 gr. pasta fresca) oppure 1,50 solo servizi; adesione al Gruppo entro le ore 18,00 di sabato 02 gennaio.

Approfittiamo per fare i nostri migliori auguri di un buon Fine Anno e per un Anno Nuovo che ci dia ancora la possibilità di rivivere le belle ore passate in compagnia alla pari di questo che se ne sta andando.

Buone corse a camminate a tutti.

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts