20 Aprile, 2024

Il portale podistico
SALCUS a Monteforte e Bevilacqua

SALCUS a Monteforte e Bevilacqua

006Scritto da Diego Voltolin : Anche questa 41^ edizione della Montefortiana potrà essere ricordata per il sole e la mitezza del clima: infatti, anche se al momento delle partenze, o perlomeno fino a circa le 08,00 il termometro segnava una temperatura atorno ai meno 5, con l’ alzarsi del sole questa ha cominciato ad alzarsi di pari passo rendendo alla fine l’ atmosfera ideale per una sgambata in compagnia sulle collina attorno a Monteforte e Soave. Facendo riferimento più specificatamente ai tre percorsi non competitivi, percorsi da 9, 14 e 20 Km, questi hanno cominciato a riempirsi ben prima della partenza ufficiale (i primi temerari si presume abbiano dato inizio alle partenze già prima delle sette, quando il buio la faceva ancora da padrone)  e fino al primo pomeriggio il serpentone multicolore dei partecipanti li ha pienamente interessati facendo pensare ad un numero di podisti,di tutte le età ed arrivati fin qui da mezza Italia ed anche da oltre confine, non di molto inferiore alle diciotto/ventimila unità. Anche in questa edizione ad essere ricordati, oltre ai paesaggi collinari in mezzo a vigne ed ulivi, saranno sicuramente i soliti nonchè molti punti ristoro, come sempre molto riforniti sia dei classici alimenti e bevande che di specialità particolari che in alcune frazioni vengono offerte per distinguersi gli uni dagli altri. All’ arrivosolito mega ristoro per tutti (purtroppo quest’ anno un po’ ristretto come spazio rispetto alle altre edizioni) con centinaia di podisti sempre in fila in attesa della propria razione di tortellini preparati a ritmo continuo dal personale preposto. Numero dei gruppi in classifica pressochè in linea con l’ anno scorso, centoquarantuno quelli premiati quest’ anno, con la SALCUS in sessantaduesima posizione.

Anche a Bevilacqua, dove il G.P. Marega organizzava la 4^ Caminada di Sant’ Antonio Abate bella giornata di sole e numero di partecipanti in crescita, oltre i millecinquecento infatti i podisti che si sono  indirizzati sui tre percorsi previsti di 6, 10 e 18 Km, numero che ha pienamente soddisfatto degli organizzatori, a testimonianza che comunque non a tutti piace il “caos” che provocano i ventimila di Monteforte e che sono in molti a preferire una sgambata più tranquilla in pianura. Qui la SALCUS con i suoi trentacinque iscritti si è posizionata al settimo posto su trentasette Gruppi iscritti in classifica (in forte crescita anche questi rispetto ai ventisei della passata edizione).

Per domenica prossima proponiamo unico appuntamento a Bovolenta (PD) dove il G.P. Appiedati Bovolenta organizza la 6^ “4 Passi tra Ponti e Canai” su percorsi pianeggianti di 7, 12 e 19 Km: adesione al Gruppo entro le ore 12,00 di sabato 23 gennaio (346 5232862 Diego) con quota iscrizione unica a € 1,50 solo servizi.

Buone corse e camminate a tutti.

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts