05 Maggio, 2024

Il portale podistico
SALCUS a Prova e Pozzonovo

SALCUS a Prova e Pozzonovo

001Scritto da Diego Voltolin : Prima uscita ufficiale del Gruppo non competitivo della SALCUS per l’ anno 2016 con la partecipazione a due manifestazioni in programma ieri mattina, ambedue pianeggianti, a Prova di San Bonifacio (VR) ed a Pozzonovo (PD): due diverse condizioni climatiche quelle trovate alla partenza, infatti mentre a Prova attorno alle 08.00 ha smesso di piovere permettendo ai partecipanti di portare a termine la fatica senza il problema di bagnarsi, a Pozzonovo è piovuto per tutto il tempo.

A Prova di S. B. si è disputata la 20^ edizione della “Caminada de le Tre Frazion”, classica manifestazione podistica di inizio anno del calendario FIASP veronese, su percorsi pianeggianti di 7, 12 e 21 Km attirando, malgrado la pioggia della notte e del primo mattino, poco meno di un migliaio di partecipanti: circa la metà della passata edizione ma sempre un buon numero tenendo presenti appunto le condizioni del tempo. Ottimamente organizzata dal G.P. PROVESE che è riuscito a far fronte egregiamente all’ inconveniente meteorologico, questa manifestazione è stata premiata in modo particolare dalla presenza dei Gruppi organizzati, provenienti da un po’ tutte le provincie vicine: in classifica se ne sono potuti contare ben sessantotto con la SALCUS in 23^ posizione.

Come dicevamo invece per quanto riguarda Pozzonovo con la sua 15^ “Marcia della Befana”, questa è stata un po’ meno fortunata e la pioggia (accompagnata fra l’ altro da un fastidioso vento) non ha mai smesso di scendere recando non poco disagio ai partecipanti (che malgrado tutto sono stati un discreto numero) sui percorsi da 6, 12 e 18 km, ed anche ovviamente agli organizzatori della locale Pro Loco e delle Associazioni che si sono prodigate per il suo buon esito: a detta di chi vi ha partecipato avrebbe meritato senz’ altro un’ affluenza maggiore per quanto era stato messo in piedi come ospitalità per i podisti, comunque sempre da tenere in considerazione pe le prossime edizioni, magari con un tempo un po’ più clemente. Qui di Gruppi se ne sono presentati e premiati trentasei (perlopiù del panorama podistico padovano e rodigino) con la SALCUS sul 29° gradino.

Ancora pianeggiante l’ appuntamento che diamo per mercoledì 6 Gennaio, spostandoci a Bovolone dove il G.S.S. Casella organizza la “Caminada de Baco storica manifestazione podistica del giorno dell’ Epifania giunta ormai alla 30^ edizione con i suoi 2 percorsi da 7 e 14 Km: quota iscrizione € 2,50 con riconoscimento (500 gr di Lasagne all’ uovo del Pastificio Passilongo) oppure € 1,00 per solo servizi e ristoro. Adesione al Gruppo entro le ore 18,00 di martedì 5 Gennaio.

Buone corse e camminate a tutti.

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts