19 Aprile, 2024

Il portale podistico
Tanta Salcus alla 45° Sgrupada

Tanta Salcus alla 45° Sgrupada

12916855_10206292523927740_7370287325670758820_oScritto da Massimo Bosi : Questa mattina a Castelmassa si è svolta la 45^ edizione della Sgrupada, la classicissima manifestazione podistica altopolesana organizzata dalla locale sezione Avis in collaborazione con la Proloco. E’ stata confermata la formula vincente degli ultimi anni dando la possibilità ai podisti di scegliere tra la corsa competitiva, la camminata a passo libero, la 3^ Nordic Marcia e naturalmente la mini podistica per i più piccoli per un altissimo numero di iscritti, quasi 600. Nella categoria A, sul percorso di km 2 ha trionfato Pavani Alice (Atletica Bondeno) seguita da Minelli Madeleine (Argine Berra) e da Lanzarotto Chiara (CSI Verona), tra i maschi 1° posto per Minelli Matteo (Argine Berra), 2° Villani Francesco e 3° Bencherifa Bader (Argine Berra); la categoria B – km 2,8 – è stata vinta da Ballerini Marta (Running Comacchio), 2^ Iljazi Ueda (Salcus) e 3^ Faid Hiba (Argine Berra), tra i maschi Iljazi Arif (Salcus), Pavani Tommaso (Atletica Bondeno) e Astori Nicolò (Quadrilatero); categoria C – km 4,8 – : Marangoni Linda (Libera) e Zanella Marika (Quadrilatero); Zanoncello Fabio (Selva Bovolone), Polverelli Lorenzo (Atletica Imola) e Mantovani Mattia (Libero).

La categoria regina D sul percorso di 9,6 km è stata dominata da Lorenzoni Odilla (Atl. Insieme) con il tempo di 38’12”, al 2° posto Cazzadore Erica (Salcus) 38’30” e al 3° Tabacco Silvia (Atl. Vicentina) 38’44”; tra gli uomini ha trionfato Gaspari Diego (Gabbi Bologna) con l’ottimo tempo di 30’39, 2° posto per Turco Daniel (Atl. Bovolone) in 30’46” e 3° posto per Bedin Michele (Salcus) in 30’51”.

Nella categoria veterane E si è imposta Patracchini Maurizia (Invicta) in 38’39”, seguita da Marini Marilena (Scaligera Marathon) in 40’43” e da Tiozzo Sandra (Avis Taglio di Po) in 43’11”; tra i veterani trionfo di Baraldini Stefano (Finale Emilia) in 35’29” seguito da Bolognese Stefano (Salcus) in 35’44” e Andreose Lorenzo (Salcus) in 35’48”.

Il trofeo in ricordo di Marina Colognesi è stato assegnato alla giovanissima podista massese Pinotti Giorgia.

Gruppi più numerosi: Salcus con 51 iscritti, Podisti Finale Emilia con 36 e Quadrilatero con 32.

Gli atleti sono stati premiati sul palco dall’Assessore allo Sport del comune di Castelmassa, Paolo Gilioli.

Gli atleti del Nordic Walking hanno potuto apprezzare l’ottimo percorso golenale che si snoda tra Castelmassa e Castelnovo Bariano, a pochi metri dal fiume Po, messo a punto dagli amici di Sport Bike; tale percorso è percorribile a piedi e in bicicletta durante tutto l’anno, invitiamo gli appassionati del fuori strada a provarlo, non rimarranno certo delusi!!

Gli organizzatori ringraziano tutti i podisti che hanno corso e camminato alla Sgrupada, i collaboratori che si sono dati da fare per l’ottima riuscita della manifestazione e l’amico Mario Brusco che ha raccontato la mattinata con il suo microfono, con professionalità e simpatia.

Appuntamento alla prossima edizione, sempre il lunedì di Pasqua.

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts