27 Aprile, 2024

Il portale podistico
Salcus a San Vito di Legnago

Salcus a San Vito di Legnago

Scritto da Diego Voltolin : Festività infrasettimanale questa del 2 Giugno che ci ha visti come sempre impegnati nelle manifestazioni podistiche005 organizzate sul territorio, più precisamente ieri mattina siamo stati presenti sui percorsi della 5^ “Monta su che nemo a pie’” a San Vito di Legnago.Tre percorsi da 7, 13 e 17 km disegnati dagli organizzatori della Polisportiva Sanvitese su cui si sono avviati oltre un migliaio di podisti non competitivi in una mattinata tutto sommato ottimale, con una temperatura forse al di sotto di quella che potrebbe essere quella media del periodo, chi per una spensierata camminata in compagnia, chi per farsi una bella sudata correndo, dirigendosi tutti verso l’ argine sx dell’ Adige dove si trova e si poteva visitare il Santuario Madonna di San Tommaso (sito molto noto da queste parti) nei pressi del quale era dislocato il primo punto ristoro. Giornata tutto sommato fresca quindi, che non richiedeva punti acqua extra rispetto ai ristori previsti (del resto ben dislocati lungo i percorsi), percorsi ben segnalati e messi in sicurezza dagli addetti al servizio: che dire, ormai anche questa organizzazione è entrata in sintonia con lo standard delle più attente ai fabbisogni dei partecipanti e viene ricambiata per quello che riesce a dare. A conforto di quanto detto il numero dei Gruppi presenti e arrivati fin qui anche dalle province limitrofe: cinquantadue quelli letti in tabellone e premiati, in forte crescita rispetto alle edizioni precedenti, fatto che sta’ a  significare il consolidarsi dell’ apprezzamento verso questa manifestazione. La SALCUS, presente qui con ventotto iscritti, è figurata in diciottesima posizione.

Ricordiamo ancora il nostro programma per il prossimo fine settimana quando, a partire da sabato pomeriggio (4 giugno) saremo presenti a San Bonifacio per la 18^ edizione della “Coalonga sotto le Stelle” con 2 percorsi pianeggianti di 6 e 12 Km (adesioni al Gruppo entro venerdì sera).

Domenica infine altre due manifestazioni: una pianeggiante da Km 6, 10 e 16 km a Valmorsel di Salizzole (VR) ed una misto – collinare in terra padovana, a Vò Vecchio, con percorsi da 5, 11 e 16 Km. Chi intende aggregarsi al Gruppo a queste due ultime manifestazioni che abbiamo proposto è pregato di farlo presente entro sabato 4 giugno a mezzogiorno, grazie e buone corse e camminate a tutti.

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts