28 Aprile, 2024

Il portale podistico
SALCUS a Spinimbecco

SALCUS a Spinimbecco

Scritto da Diego Voltolin :  Altra domenica mattina con partenza sotto la spada di Damocle dei temporali previsti possibili fin dalle prime ore del001 mattino per i nostri non competitivi che si sono dati appuntamento a Spinimbecco di Villabartolomea (VR) per partecipare alla 2^ “Prova a Prendermi…a Spinimbecco”, ludico motoria organizzata dall’omonima “Compagnia Podistica Prova a Prendermi…”, ma alla fine fortunatamente le nuvole si sono trattenute ed hanno cominciato a scaricare il loro contenuto dopo le undici, quando ormai la grande maggioranza dei partecipanti era arrivata e già aveva preso la strada del ritorno. Seconda edizione dunque per questa manifestazione che già lo scorso anno alla sua prima entrata nel mondo delle non competitive FIASP aveva riscosso commenti molto positivi e convincente è stato il risultato anche di quest’anno: partecipanti aumentati in modo considerevole, passando da circa migliaio ad oltre millecinquecento, Gruppi passati da quaranta a cinquantanove, ma soprattutto le sincere e spontanee congratulazioni degli intervenuti per l’accoglienza ed i servizi riservati loro, a partire dai capienti e logisticamente comodi parcheggi per passare poi ai fornitissimi punti ristoro (massimo ogni due chilometri ce n’era uno) ed al personale incaricato all’accoglienza  ed alla messa in sicurezza dei percorsi. Percorsi che nella loro prima parte comune si sono snodati lungo l’ argine dx dell’Adige con passaggio sull’area golenale, facendo transitare poi i podisti per la bella Villa Salvatore ed il suo parco a Villabartolomea e via, via passando per l’ ospitale Agriturismo La Pila fino a ritornare al punto di ritrovo e partenza.

All’arrivo grande ristoro con tanto di risotto per tutti, allietati da sottofondo musicale con tanto di esibizione del balletto formato da piccoli locali, alcuni dei quali facenti parte il Gruppo organizzatore.

Tutti soddisfatti quindi e, arrivati alla tradizionale premiazione dei Gruppi, sui cinquantanove premiati la SALCUS si è vista ben piazzata al decimo posto.

E domenica prossima 19 giugno trasferta in altura di una parte del Gruppo alla 38^ “Marcia sul Pasubio” di Giazzera di Trambileno, confidando nella clemenza del tempo, per passare una bella giornata in compagnia fra i mille ed i duemila metri dei percorsi da 7, 10, 20, 25, 35 e 42 km sul versante trentino del Pasubio.

Per chi non partecipa a questa trasferta e rimane in pianura l’appuntamento del Gruppo sarà a Bevilacqua (VR) per partecipare alla 31^ “Caminada del Fasolin” organizzata dagli amici del G.P. Marega con percorsi pianeggianti di 7, 10 e 20 Km.

Buone corse e camminate a tutti.

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts