20 Aprile, 2024

Il portale podistico
SALCUS a Badia ed Aguillara

SALCUS a Badia ed Aguillara

Scritto da Diego Voltolin : Due le ludico motorie a cui la SALCUS non competitiva ha partecipato domenica mattina 20 Novembre: la 37^005Caminada tra i dintorni”, organizzata a Badia Polesine (RO) dal locale Gruppo Podistico AVIS AIDO, e la 30^ “Marcia di Sant’ Andrea”, organizzata ad Anguillara Veneta (PD) dai Liberi Podisti Anguillara. Due marce che possiamo dire simili dal punto di vista ambientale, la prima con i suoi percorsi da 6, 11 e 21 km disegnati sulla pianura rodigina al confine con quella veronese a sud dell’Adige, e la seconda con i percorsi da km 6, 12 e 20 disegnati fra l’argine nord dell’Adige ed il Gorzone: comune denominatore la buona affluenza, con un numero di partecipanti sopra alle duemila unità per Badia e di poco inferiore invece per Anguillara.

In parallelo un po’ tutte le valutazioni che si possono dare sulle due manifestazioni, a partire dall’ organizzazione pressoché impeccabile, frutto di un’esperienza consolidata ormai negli anni, con i ristori punto di forza per entrambe, in modo particolare quello finale, con un’adeguata segnaletica sui percorsi, ma soprattutto per l’accoglienza e la passione che gli organizzatori mettono a disposizione dei podisti. Gruppi organizzatori molto conosciuti nel panorama del movimento ludico motorio ed infatti anche la presenza dei Gruppi in classifica si è rivelata alla fine cospicua: a Badia sul tabellone se ne sono visti scritti ben settantasei con la SALCUS figurante in un’ottima nona posizione, mentre ad Anguillara di Gruppi ne sono stati premiati 65 con la SALCUS presente al cinquantacinquesimo posto: una menzione particolare va qui fatta agli organizzatori che nel montepremi per i Gruppi hanno inserito anche quest’anno diverse cassette di patate dolci e di mele, a valorizzazione di quelli che sono i prodotti simbolo del territorio.

Domenica prossima, 27 Novembre, ci sposteremo in terra veronese e, più precisamente, proponiamo ai nostri tesserati e simpatizzanti la 40^ “Caminada fra le Sette Rive di Villafontana con percorsi pianeggianti di 6, 10 e 16 Km: iscrizione € 1,00 solo servizi oppure 2,50 con bottiglia di vino e adesione al Gruppo entro mezzogiorno di sabato.

Grazie e buone corse e camminate a tutti.

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts