25 Aprile, 2024

Il portale podistico
Sara Brusaferro vince la Marcia della Solidarietà di Buso

Sara Brusaferro vince la Marcia della Solidarietà di Buso

BusoTratto da La Voce di Rovigo- In un fitto calendario podistico estivo, soprattutto serale, si è corsa sabato la “Marcia della Solidarietà” a Buso di Rovigo. Rimangono stabili gli standard della manifestazione, giunta alla 24ª edizione, con un centinaio di adulti ed una ventina di ragazzi ai nastri di partenza e l’ottimo lavoro organizzativo svolto dal gruppo “Amici di Buso” che, particolare non trascurabile, donano tutto il ricavato della gara all’associazione bambini cerebrolesi “Mattia Venceslao” di Rovigo.

Prima del via il consueto

minuto di silenzio a ricordo di Mario Camillo Mazzuccato e Valerio Masiero, cui è dedicato un Memorial: primi a partire i ragazzi fino ai 13 anni che percorrono circa un chilometro: a seguire la prova agonistica per gli adulti, 8 km divisi in due gir. Per una volta, nonostante il gran caldo e la molta afa, sono piombati per primi sul traguardo due beniamini locali, che vivono nei dintorni di Buso; al maschile Luca Favaro distanzia gli avversari già nella prima tornata e controlla nel secondo giro andando a vincere in 28′,12″.

Nel settore femminile la rodigina della Salcus, Sara Brusaferro, si impone in 36′,09″ davanti alla ferrarese Emanuela Sitta (36′,56″) e alla rodigina Giulia Gianese (37′,15″).

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts