24 Aprile, 2024

Il portale podistico
Buona presenza SALCUS a Badia ed Anson

Buona presenza SALCUS a Badia ed Anson

Fine settimana podistico che ci ha visto presenti come Gruppo sia sabato pomeriggio a Badia Polesine  dov’era in programma la Run With Zhermack, che domenica mattina ad Anson di Minerbe dove invece era in programma la “Marcia del Riso”: due belle giornate dal punto di vista climatico che hanno contribuito al successo partecipativo per entrambe.

Sabato pomeriggio dunque abbiamo cominciato il week end di ludico motorie con quella che è stata la 2^ edizione della “Run With Zhermack”, podistica organizzata col patrocinio dell’azienda che ne da il nome, e cioè la multinazionale delle forniture per l’odontoiatria operante nella cittadina polesana, nel cui piazzale dello stabilimento c’è stato il raduno, partenza e arrivo: circa settecento i partecipanti, un numero di rilievo, importante per essere di sabato, partecipanti che si sono messi in movimento tutti assieme alle ore 16,00 sui due percorsi da 5 e 12 km predisposti e messi in sicurezza nel miglior modo possibile dalla collaudata esperienza del G.P. Giacciano con Baruchella, che ancora una volta si è preso l’incarico della parte operativa della manifestazione. Come detto in precedenza il pomeriggio è stato baciato da uno splendido e caldo sole che ha reso particolarmente piacevole per tutti il soffermarsi un po’ con gli amici anche dopo essere arrivati, passando magari più di una volta presso il ristoro finale per fare onore a quanto gli organizzatori avevano messo loro a disposizione. Evento quindi ben riuscito, per la soddisfazione di chi si è dato da fare per metterlo in piedi e che speriamo trovino la voglia di ripetere ancora in futuro: un evento che anche quest’anno ha attirato molti podisti Polesani e Ferraresi, abitualmente non frequentatori di questo tipo di manifestazioni. Anche fra i Gruppi si sono visti in prevalenza quelli rodigini piuttosto che i veronesi: infatti sui sedici presenti in classifica ben tredici fra affiliati FIASP e spontanei erano dalla provincia di Rovigo contro i tre veronesi e la SALCUS ancora una volta in bella vista al quarto posto col suo nutrito numero di aderenti.

Ad Anson 33^ edizione della “Marcia del Riso”, manifestazione che continua ad essere un punto fisso nel calendario del Comitato FIASP veronese, con i suoi percorsi di 5, 10 e 20 Km molto apprezzati dagli amanti ambienti campestri, percorsi ricordati  per i loro sterrati dove si può ancora correre e camminare a contatto di vecchi filari di pioppi centenari, nel silenzio della natura autunnale. Anche quest’anno questa ludico motoria e riuscita a portare nella piccola frazione un notevole numero di partecipanti, in linea con le edizioni precedenti, sempre attorno al migliaio di unità: come si è spesso avuto modo di dire, qui si ha l’esempio di come può bastare poco per realizzare una bella ed apprezzata manifestazione ludico motoria: anche senza molte risorse si possono mantenere in vita questi eventi grazie alla serietà ed alla perseveranza degli organizzatori che riescono a mettere a loro agio i podisti della domenica, podisti a cui piacciono anche le cose semplici, sempre che viene messo loro a disposizione sia curato nello stretto necessario. Nello standard anche la presenza dei Gruppi podistici con una classifica in cui ne sono comparsi trentuno, con la SALCUS qui piazzata in quinta posizione.

E domenica prossima, 18 ottobre, ricompattamento del Gruppo per essere presenti all’appuntamento di San Pietro di Legnago dove è in programma la 44^ edizione del “Safari del Coccodrillo” con percorsi pianeggianti da 6, 12 e 18 Km: adesioni entro le ore 18,00 di sabato 14 ottobre.

Arrivederci e buone corse e camminate a tutti.

 

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts