19 Aprile, 2024

Il portale podistico
Tra le Contrà di Vestenanova

Tra le Contrà di Vestenanova

“Alla ricerca di quel po’ di fresco che non trovi” sarebbe stato il titolo più azzeccato: in effetti domenica mattina chi pensava di trovare sui percorsi della “Tra le Contrà di Vestenanova”, ludico motoria in programma appunto ai settecento metri di Vestenanova, nell’alta Val d’Alpone, una temperatura più mitigata rispetto alla pianura è rimasto deluso anche partendo in orario anticipato. Comunque siamo in Agosto e (per consolarci) diciamo che può starci anche questo: fortunatamente i responsabili della manifestazione, in previsione anche di queste condizioni, avevano provveduto a sistemare diversi punti ristoro ben riforniti di bevande ed anguria su tutti i percorsi previsti. Percorsi modificati rispetto alle ultime edizioni, 7, 11, 14 e 19 i chilometraggi, ma che comunque sono andati ad interessare ancora la nota frazione di Bolca e l’abitato di Vestenavecchia con il passaggio dalla bella Pieve di Sant’ Antonio a circa un paio di Km dall’ arrivo: il percorso più lungo portava i partecipanti a passare praticamente sotto la pala eolica posta sulla sommità del monte Pecora, nel comune di Badia Calavena, pala che in altre occasioni si può notare solo da lontano. Partecipazione che si è assestata attorno alle milleduecento unità, penalizzata probabilmente anche dal fattore caldo, con una discreta presenza dei singoli, mentre ancora una volta il numero dei Gruppi è stato un po’ carente, contandone sul tabellone della classifica ventisei, provenienti perlopiù dal veronese e qualcuno dal vicentino: fra questi SALCUS è stata letta in 7^ posizione.

I prossimi appuntamenti ora saranno Domenica 12 Agosto ad Albaredo d’Adige con la 38^ edizione della “Caminada dei Tre Archi”: percorsi da 7 – 11 e 19 km, contributo partecipazione € 1,50 servizi oppure 3,00 con 500 gr pasta fresca e adesioni al Gruppo entro mezzogiorno di sabato.

Martedì 14 saremo poi a Porto San Pancrazio (Verona) al 19° Memorial Franco Morandi con percorso unico ripetibile da 8 km: contributo iscrizione € 1,50 servizi oppure 3,00 con bottiglia vino e adesioni entro la giornata di lunedì.

Buone corse e camminate a tutti.

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts