18 Aprile, 2024

Il portale podistico
Stefania e Filippo alla Brunico Campo Tures

Stefania e Filippo alla Brunico Campo Tures

di Filippo Ongaro

Nella giornata di sabato io e Stefania abbiamo partecipato a ‘La Brunico Campo Tures’ detta anche ‘corsa della patata’, che fa parte del circuito Sud Tirol Alto Adige TOP 7. La partenza è stata dalla piazza municipio di Brunico e costeggiando il fiume Aurino, sulla pista ciclabile si arriva in piazza delle feste a Campo Tures.

I km della corsa competitiva sono 17,6, motivo per cui la gara viene denominata anche la 3/4 di mezza maratona. Il meteo è stato clemente, ha piovuto abbondantemente prima della gara, ma il durante è stato perfetto. Panorama manco a dirlo è da cartolina. Il percorso, specialmente nei primi Km, presenta salite, corte ma importanti per poi proseguire senza dislivelli fino a pochi km dall’arrivo dove si ripresenta un’altra bella salita ‘taglia gambe’. Gli ultimi duecento metri invece sono di grande gloria in discesa verso il traguardo di Campo Tures. All’arrivo una bella medaglia finisher e pacco gara ricco, patate, pane di segale e t-shirt tecnica.

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts