25 Aprile, 2024

Il portale podistico
Mogliano altri tre lasciapassare per l'azzurro

Mogliano altri tre lasciapassare per l'azzurro

Il folto gruppo di atleti veneti già in possesso del lasciapassare Fidal per le grandi rassegne giovanili dell’estate aumenta di altre tre unità. Ieri sera, a Mogliano, nella quarta tappa del Trofeo Provincia di Treviso, uno dei talenti di casa, Luca Braga, e il padovano Marco Pettenazzo hanno ottenuto il minimo d’ammissione per i Mondiali allievi di Bressanone, correndo gli 800 rispettivamente in 1’54″18 e 1’54″23. Alle loro spalle, in una gara degna di un campionato italiano, applausi pure per il campano Claudio Nacca (1’54″90) e per Marco Salvador (1’55″05). 

Giulia Alessandra Viola, altro astro nascente della scuola di mezzofondo del tecnico Faouzi Lahbi, ha invece conquistato il “pass” per gli Europei juniores di Novi Sad, abbassando il personale nei 3000 a 9’30″12 (12″ di progresso in un colpo solo) nella gara vinta da Michela Zanatta in 9’28″52, terza prestazione italiana dell’anno. La serata moglianese ha offerto anche l’ulteriore miglioramento di Leonardo Bidogia nei 3000 (8’36″16 per un atleta già in possesso del “minimo” per i Mondiali allievi) e l’exploit del cadetto Riccardo Pagan, atterrato a 6.87 nel lungo, una delle migliori prestazioni italiane di sempre a livello under 16.

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts