25 Aprile, 2024

Il portale podistico
"IL NOSTRO SAMUELE SI IMPONE A MADONNA BOSCHI, TRA LE DONNE VINCE ANCORA LA GARGIONI"

"IL NOSTRO SAMUELE SI IMPONE A MADONNA BOSCHI, TRA LE DONNE VINCE ANCORA LA GARGIONI"

samuL’edizione 2009 della “Corsa delle Galanine” di Madonna Boschi è andata al giovane Samuele Fabbri dell’A.S.D. Salcus di S.M.Maddalena. Dopo la convincente prestazione di sabato scorso a Tribano ( giunto terzo dietro a Bagnara e Ceccato), il nostro Samuele è salito per la 6° volta nella stagione sul gradino più alto del podio.Come di consueto il percorso prevedeva 5,8 km, 2 dei quali su asfalto e i rimanenti su un impegnativo tratto di sterrato.
 Il primo km si è corso in maniera tranquilla attorno ai 3’30-3’35 al km, al comando un gruppo di 5-6 atleti tra cui Samuele Fabbri(Salcus), Marco Timoncini (Pro Sport) e Wainer Lamberti (Granarolo BO). Il ritmo gara è salito attorno al secondo km quando Fabbri tenta una leggera progressione, ma gli inseguitori rimangano a ruota.Al terzo km rimangono al vertice i due favoriti della gara, Fabbri e Timoncini, il resto del gruppo ritarda di circa 15″.La vera gara comincia appena dopo quando il giovane polesano Fabbri aumenta la falcata (intorno ai 3’15” al km), Timoncini questa volta, dopo pochi minuti , è costretto a cedere. Samuele acquista margine importante e quando siamo ormai giunti al quinto km il distacco è di circa 35-40″.Il finale è velocissimo (3’10” al km), Samuele conclude con un ottimo 19’08” (media di 3’18” al km) migliorando di 22″ il suo tempo dell’anno scorso (la vittoria nel 2008 era andata al ferrarese cussino Alberto Felloni). L’atleta della Pro Sport Timoncini ha dovuto cedere anche la seconda piazza al podista bolognese Wainer Lamberti della Granarolo, dimostando di non essere ancora nel pieno della forma e sperando che in futuro riesca a ritornare il vero Marco capace di dare filo da torcere anche ai “big” come Tocchio e Magagnoli.Tra le donne si impone per il terzo anno consecutivo Margherita Gargioni dell’Atletica Estense, anche lei come Fabbri ha condotto la gara in solitaria, Elisabetta Stampi seconda arrivata (C.U.S Ferrara) non ha saputo impensierire l’esperta atleta ferrarese che, dopo la vittoria a Barco due settimane fa (come Samuele Fabbri)entra per l’ennesima volta nell’albo d’oro.

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts