25 Aprile, 2024

Il portale podistico
Doppietta SALCUS a Vaccolino

Doppietta SALCUS a Vaccolino

Si è corso domenica 2 il “7° memorial Simoni” in quel di Vaccolino,nella bassa ferrarese,sulla distanza di 8km.
Giornata di sole,e caldo già in evidenza nelle prime ore del mattino con temperatura che si aggirava intorno ai 25-26 gradi alla partenza(fissata per le 9:15) e percorso non dei più agevoli considerando che 3quarti del fondo calpestato dagli atleti è fuoristrada con 1km e mezzo di sentiero erboso.
Ma partiamo con i favoriti che sono individuati nelle casacche dei sodalizi del Cus Ferrara di Alberto Felloni e della Salcus di Samuele Fabbri e Rudy Magagnoli.
Infatti è proprio quest’ultimo a rilevare il compito di fare l’andatura che non risulta essere proibitiva,e gli split ne danno la conferma(3’23”-3’17”-3’14”-3’18”)con passaggio di 13’12” a metà gara e 2 atleti a lottare per la vittoria finale,proprio gli alfieri della Salcus,già soli tra il 2° e il 3°km,ma comunque seguiti a debita distanza da Felloni e Bedin dell’Assindustria Rovigo.
La svolta si ha tra il 4° e il 5°km,che sebbene venga corso sempre allo stesso ritmo(3’19”),Fabbri(forse meno avvezzo a correre con simili temperature)comincia a cedere qualche metro al compagno di squadra,il quale,accortosi del calo dell’avversario,non può fare altro che proseguire in solitario e non contento di aver ipotecato la vittoria finale aumenta il ritmo di crociera correndo gli ultimi 3km sul piede di 3’08”-3’11”-3’04”,chiudendo la gara col tempo di 25’55”.
Fabbri giunge sotto lo striscione d’arrivo difendendo il suo onorevole secondo posto in 26’47”,e per completare il podio è sufficiente attendere una ventina di secondi per assistere ad una bella volata tra Bedin e Felloni,dove quest’ultimo prevale con apparente agevolezza chiudendo in 27’12”.

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts