22 Dicembre, 2024

Il portale podistico
Bologna: prime importanti adesioni per la Run Tune Up

Bologna: prime importanti adesioni per la Run Tune Up

Continuano le adesioni alla 9^ Run Tune Up, la Mezza maratona di Bologna in programma domenica 5 settembre. E mentre il numero degli iscritti della prova competitiva viaggia ormai intorno a quota mille, arrivano le prime conferme da parte di atleti destinati a giocare un ruolo da protagonisti. Come Denis Curzi, marchigiano in forza al Centro Sportivo Carabinieri Bologna, azzurro di maratona e sfortunato protagonista degli Europei di Barcellona, dove un problema al polpaccio lo ha costretto al ritiro. Nel 2010, Curzi ha corso la maratonina in 1.04.21 alla Mezza maratona di Polpenazze, laureandosi nell’occasione vicecampione italiano, e in 1.04.51 a Birmingham. Vanta un personale di 1.02.31 (Ostia, 2002).  Dalla Croazia arriverà Slavko Petrovic, dell’Atletski Klub Zagabria, personale di 1.04, e con lui la compagna di squadra Christina Stublic, con una miglior

 prestazione di 1.15.41 (del 2008) che la candida ad essere protagonista della gara femminile. In gara anche il 27enne keniano Eric Chirchir (personale di 1.02.26) e il belga-marocchino Abdelhadi El Hachimi. Ma la lista dei top runner è destinata ad allungarsi di qui al 5 settembre.

BOLOGNA SENZA AUTO – Grazie al Comune di Bologna, la Run Tune Up fa un passo avanti degno di una gara di livello internazionale: il percorso si snoderà in un centro storico libero dalle auto: è infatti prevista la chiusura completa al traffico della cerchia del Mille.

SPORT E SPETTACOLO – Alla vigilia dell’evento, sabato 4 settembre, andrà in scena la Run Tune Up Night, il tradizionale show di avvicinamento alla corsa, all’interno del quale avrà grande spazio la Maratona Martini, sostenuta da Fondazione Del Monte di Bologna e Ravenna: nove ore di festa, musica, teatro per ricordare la figura di Padre Giovanni Battista Martini, musicista, compositore, insegnante del giovane Mozart. Roberto Vecchioni sarà sul palco, insieme ad altri grandi artisti, nel concerto serale gratuito in piazza Maggiore.

MORTADELLA DA… GUINNESS – ci saranno ben 260 chilogrammi di mortadella, uno dei prodotti tipici di Bologna, ricavati da due “esemplari” giganti ed… extra large, arricchiranno il ristoro della grande corsa.

Scritto da comitato organizzatore

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts