19 Aprile, 2024

Il portale podistico
PIU’ SPORT @ SCUOLA: 7^ LEZIONE

PIU’ SPORT @ SCUOLA: 7^ LEZIONE

Riscaldamento: disposizione dei bambini sui vertici di un quadrato con obiettivo il corretto passaggio della palla. Le varianti possono essere passaggio in senso orario/antiorario, dal basso verso l’alto, con 1 rimbalzo, solo mano dx/sx.

Gara di lancio: simulazione del lancio del peso con una mini palla da basket (peso:1,5 kg) senza oppure con rincorsa (due passi laterali). Spiegazione preliminare dettagliata dell’esercizio, in modo particolare per quanto riguarda la postura e l’importanza degli arti inferiori. In alternativa lancio della palla all’indietro con l’effetto “molla” delle gambe.

Gioco Finale: “Scopri il Capo”. Il gioco prevede la formazione di due squadre con l’utlizzo di una sola palla. Il campo di riferimento potrebbe essere la metà di  quello da pallavolo (in una palestra). Ogni squadra deve scegliere un capo (o comandante) senza farlo sapere agli avversari; l’obiettivo è quello di proteggere il  proprio capo dagli attacchi dell’altra squadra disposta in un quarto di metà campo, la quale deve cercare di bersagliarlo con la palla. Se il capo viene colpito ha il dovere di alzare la mano ed essere sostituito. Non è consentito il contatto fisico per proteggere il proprio capo.

About The Author

Related posts