29 Marzo, 2024

Il portale podistico
Gimmj Visentin alla The North Face

Gimmj Visentin alla The North Face

Alle ore 24 di venerdì 01 luglio dalla piazza di Auronzo di Cadore ha preso il via la quinta edizione della  The North Face Lavaredo ultra trail,  corsa in montagna nel magico scenario delle Dolomiti Ampezzane.
Inizialmente il percorso doveva essere di 90 km, ma poi è stato ridotto a 86.700 mt a causa della presenza di neve lungo il sentiero verso Forcella Giralba che avrebbe reso ancor più difficoltoso e pericoloso il transito degli atleti, con un totale di dislivello positivo pari a 5304 mt.Il percorso forma un anello con partenza ed arrivo ad Auronzo, 870 mt slm, passando per le suggestive Tre Cime Di Lavaredo e toccando il punto più alto dell ‘impresa a 2450 mt slm a Forcella Lavaredo; poi si scende verso il lago di Misurina e tramite un ripido sentiero nel bosco si giunge a Villa Gregoriana: siamo circa al 44° km e da qui si imbocca un sentiero di circa tre km con 800mt D+ per poi scendere fino all’ arrivo.
Fortunatamente il tempo è stato favorevole agli atleti in gara accompagnandoli con una bella notte stellata, anche se molto fredda (basti pensare che nel punto più alto

 si sono sfiorati i -5°) e accogliendoli poi con una bella giornata di sole.
Il primo a concludere la competizione in campo maschile è stato Chaigneau Sebastien della North Face di nazionalità francese in 9:29:51.00 , prima donna la compagna di squadra Maciel Fernanda di nazionalità brasiliana conclusa in 12:45:24.00. A giungere al traguardo entro le 24 ore consentite in 420 atleti su 500 iscritti. Per quanto riguarda la mia prestazione sono più che soddisfatto chiudendo la prova in 16:41:47.00 e classificandomi al 128 posto assoluto. Ora che mi sono riposato e le gambe si stanno riprendendo posso dire che è stata una meravigliosa impresa, ma a questi livelli ne basta una all’anno.

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts