27 Aprile, 2024

Il portale podistico
Salcus, buona la prima: momentaneo 1° posto nel campionato regionale maschile

Salcus, buona la prima: momentaneo 1° posto nel campionato regionale maschile

E’ iniziato ieri 15 gennaio la stagione invernale dei cross regionali Fidal, as ospitare la prima prova dei CDS è la cittadina di Vittorio Veneto (TV). Sui prati “vittoriani” circa 1000 atleti si sono cimentati nelle rispettive gare, foltissima la presenza in campo giovanile e meraviglioso il colpo d’occhio delle dolomiti a far da cornice all’evento. Dopo la più che netta vittoria nei 6 km dello junior Dylan Titon (Ass.Sport Padova), giunto secondo al Campaccio, è un altro atleta di Assindustria Padova a dominare in lungo e in largo nel cross corto maschile, si tratta di Antonio Garavello, fortissimo atleta di livello nazionale. Nella medesima ottimo secondo posto per Gabriele Fantasia (Biotekna Marcon) che nella volata finale è riuscito a superare il compagno di squadra Luca Solone. Più regolare è stato l’andamento della gara femminile dove, sin dai primi chilometri, Michela Zanatta (Biotekna Marcon) ha controllato il vantaggio sulla rivale Silvia Sommaggio (Atl.Città di Padova), prendendosi una grande rivincita dal 2° posto di Pozzonovo, giunta appena dietroalla padovana. Soddisfacente 4° posto per il neo acquisto della Salcus Giovanna Ricotta che, per una manciata di secondi non è riuscita ad agguantare il podio. Buone le prestazioni delle nostre Carla Faggin, Sara Boninsegna, Rita Loberti e Laura Ragazzi. Brutte notizie per la bielorussa Paula Vitalyenko (in foto riconoscibile dalla folta chioma bionda con tanto di occhiale firmato), ingente acquisto della Salcusdel periodo natalizio che purtroppo si è dovuta arrendere attorno al quarto chilometro per problemi di natura gastrointestinale. Speriamo dunque si rifarà il 5 febbraio in occasione della seconda prova dei CDS a Pescantina (VR). I risultati migliori arrivano dal settore maschile, in particolare dal cross lungo di 10 km,

dove i biancoazzurri di S.M.Maddalena si sono aggiudicati il 1° posto momentaneo nel campionato regionale ed il 2° posto valido per la qualificazione ai CDS nazionali previsti il 4 marzo a Correggio (RE). La vittoria nel cross lungo è andata a Simone Gobbo (San Rocco Venezia) in grande crescita a partire dalla stagione in pista dello scorso anno. A dargli filo da torcere ci ha pensato uno straordinario Massimo Tocchio, al quale va il merito principale per la posizione di alta classifica temporanea della Salcus. Altrettanto convincenti sono state le prestazioni dei nuovi acquisti Michele Bedin e Luca Favaro, pienamente inseriti nello spirito di generosità della Società. Hanno portato un sostanziale contributo anche Paolo Vitali, Agostino Libanori, Stefano Bolognese, Lorenzo Andreose, Massimo Gozzo e Loris Brandolese. Nel cross corto maschile si sono invece cimentati i nostri Aboulaala, Dante Tognotto, Paolo Scalabrini, Gimmy Visentin, Michele Bombonati, Enrico Neodo, Loreno Marangoni, Maik Benetti e Mosè Fabbri.

Da segnalare un interessante dettaglio: I nostri due atleti Lorenzo Andreose e Mosè Fabbri rispettivamente nel cross lungo e corto maschile rappresentavano la categoria dei “meno giovani”.

Prossimo appuntamento il 5 febbraio con la seconda prova dei CDS nel classico e durissimo percorso ondulato di Pescantina (VR).

About The Author

Related posts