03 Maggio, 2024

Il portale podistico
SALCUS a San Salvaro

SALCUS a San Salvaro

Scritto da Diego Voltolin: Ieri mattina i non competitivi della SALCUS erano attesi a San Salvaro di Urbana (PD) per partecipare alla 25^ edizione della “SU E ZO PAR LA FRATA”, manifestazione podistica a passo libero di 5, 13 e 18 km pianeggianti con ritrovo presso l’ex monastero, ora museo ed ostello, alle 7,30 e partenza libera dalle 8,00 alle 9,30. Malgrado il tempo incerto, sia nelle previsioni dei giorno scorsi che nella realtà, circa un migliaio di podisti provenienti in larga misura dalle province di Verona, Padova, Vicenza e Rovigo si sono presentati al via di questa manifestazione che, pian piano  si è ritagliata un suo spazio nel panorama delle non competitive delle zone citate. Ottima e collaudata l’ organizzazione da parte del locale A.C.R.I.S.S. – Pro Loco di Urbana, con tutti i servizi conformi ad un regolare svolgimento dell’ evento, in particolar modo molto apprezzata la dislocazione e l’ organizzazione del posto di partenza e d’ arrivo

 

e il servizio di ristoro finale. I Gruppi che hanno regolarmente preiscritto i loro tesserati entro il Sabato sera sono stati 38 e la SALCUS con 42 partecipanti si è ben posizionata all’ undicesimo posto in classifica.
Ora il prossimo appuntamento è per Giovedì 25 Aprile a Grancona (VI) per la 26^ “Marcia del Donatore” con percorsi di 5-12 e 23 Km collinari con percorrenze di sentieri attraverso zone boschive e viste panoramiche.
Per domenica 28 Aprile l’appuntamento per i nostri non competitivi è fissato a ZIMELLA (VR) per partecipare alla 32^ “Marcia di San Floriano” con percorsi misto pianeggianti – collinari da 6-11-16 e 24 Km.
Nella foto a fianco attesa per l’ arrivo dal percorso lungo degli ultimi partecipanti SALCUS.

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts