27 Aprile, 2024

Il portale podistico
SALCUS a Noventa Vicentina

SALCUS a Noventa Vicentina

Scritto da Diego Voltolin : Questa mattina un discreto numero di non competitivi della SALCUS si è dato appuntamento a Noventa Vicentina (VI) per partecipare alla “16^ Marcia Campagnola” , manifestazione podistica non competitiva con percorsi di 8, 14, 23 Km ed un percorso ridotto di 4 Km adatto ai diversamente abili. Tanti i podisti arrivati in questa cittadina della bassa vicentina, molti anche dalle provincie limitrofe, favoriti da una bella giornata di sole primaverile che ha valorizzato i circostanti panorami dei colli Euganei (verso cui erano indirizzati i percorsi) e Berici. Sui percorsi medio e lungo molto apprezzato è stato il passaggio presso lo splendido e molto ben conservato Castello di Valbona, dove era situato anche un punto ristoro, Castello la cui edificazione viene collocata fra il 13° ed il 14° secolo. Tanta gente dicevamo sui percorsi, si parla di circa tremila persone, fra cui anche molte scolaresche in compagnia dei loro

 

genitori a formare, soprattutto sul percorso degli otto chilometri una allegra ed interminabile colonna in movimento. Ottima l’ organizzazione da parte del locale Gruppo podistico “CORRI NOVENTA” che ha retto egregiamente all’invasione di così numerosi appassionati.
Infine 75 sono stati i Gruppi Podistici premiati (una classifica ed una premiazione a parte avevano i Gruppi Scolastici) e la SALCUS si è positivamente distinta piazzandosi al 3° posto con i suoi trentanove partecipanti, molti dei quali (vedi foto) hanno poi approfittato dell’ invito da parte di Ernesto, che abita nei paraggi, per proseguire la giornata davanti ad una tavola imbandita, passando così qualche ora di convivialità e soprattutto in allegra compagnia, il che non guasta mai.
Per domenica prossima l’appuntamento viene dato a Valmorsel di Salizzole VR) per la “21^ Marcia de Valmorsel” con percorsi di 6-10 e 18 Km pianeggianti: per i Gruppi la chiusura iscrizioni è fissata per sabato 18 entro le ore 20,00.

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts