19 Aprile, 2024

Il portale podistico
Salcus Fiasp

Salcus Fiasp

scritto da Diego Voltolin : Questa mattina i non competitivi della SALCUS si sono ritrovati a Legnago, località Casette, presso la sede dell’ azienda SIME, da cui il Gruppo Podistico organizzatore prende il nome, per partecipare alla 1^ edizione della “Ciacolando in Compagnia”, manifestazione podistica con percorsi da 6,12 e 18 Km a passo libero. Malgrado il tempo si sia guastato proprio di prima mattina i partecipanti sono arrivati in buon numero e, dal numero di veicoli nei parcheggi si può valutare una presenza non inferiore agli ottocento/mille podisti che ancor prima dell’ orario previsto per la partenza si sono indirizzati sui vari percorsi. Percorsi che, soprattutto il medio ed il lungo, hanno portato i podisti lungo l’ argine dx dell’Adige, sia su un sentiero ricavato nella parte esterna dell’argine che nell’ oasi della Verbena, parco naturale golenale

 

molto suggestivo per la sua particolarità ambientale.
Discretamente curata la segnaletica (forse qualche freccia o nastro indicatore in più non avrebbero guastato) e invece ben curata l’ accoglienza ed i punti ristoro sia lungo il percorso che all’ arrivo.
Cinquantuno i gruppi entrati in classifica e la SALCUS con i suoi trentotto partecipanti ha ben figurato al quattordicesimo posto.
Nella foto alcuni partecipanti della SALCUS alla fine della manifestazione.
Per la prossima domenica l’appuntamento è a Noventa Vicentina per partecipare alla 16^ Marcia Campagnola, non competitiva da 8,14 o 23 Km con un percorso alternativo di 4 km per bambini e diversamente abili. Importante: l’adesione per quanti vogliono iscriversi con il Gruppo deve essere data entro mezzogiorno di sabato 11 Maggio.

Arrivederci e buone sgambate a tutti.

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts