29 Marzo, 2024

Il portale podistico
STASERA LA GRANDE ATLETICA LOCALE “SBARCA” IN PIENO CENTRO STORICO A FERRARA

STASERA LA GRANDE ATLETICA LOCALE “SBARCA” IN PIENO CENTRO STORICO A FERRARA

Scritto da Giuseppe Dell’ Aera : Mancano ormai meno di ventiquattro ore al via dell’attesissima staffetta con circuito di gara ricavato all’interno del centro storico di Ferrara dove stasera, con ritrovo dalle ore 20.00, nella splendida location di Piazza Trento e Trieste, si sfideranno lungo i 1.200 metri del percorso formazioni composte da 4 atleti ciascuna (tre sono le categorie previste: Assoluti maschile o mista, Veterani maschile, Femminile unica).
La manifestazione organizzata dalla Lega Provinciale di Atletica Leggera dell’UISP di Ferrara con il prezioso patrocinio del Comune di Ferrara (Assessorato allo Sport), vedrà la partenza dei primi frazionisti alle ore 21.00 e, a riguardo, possiamo dire che davvero ideale è stata la scelta degli organizzatori in merito all’orario di inizio gara in quanto, ne siamo certi, questo renderà ancora più suggestiva la cornice paesaggistica in cui si

svolgerà la staffetta  e al tempo stesso si rivelerà il meno incisiva possibile, in termini di caldo ed umidità, sulla performance dei tanti atleti attesi al via della gara.
La SALCUS sarà al via con diversi atleti (…giusto per citarne uno su tutti, dovrebbe essere certa la presenza della nostra “punta di diamante” Massimo Tocchio) che nell’occasione saranno schierati in formazioni “amichevoli” composte da atleti di diverse società del nostro circondario.
Non mancherà, comunque, un team tutto “marchiato” con i nostri colori sociali che, vista l’età media degli atleti di cui è composto, giocherà sul fattore esperienza (che molto spesso risulta essere decisivo in questo tipo di manifestazioni podistiche!!). E dunque toccherà ai “nostri” Luca POLETTO, Giannantonio VALLESE, Mose FABBRI e Fabiano DALLA LIBERA farci vivere 4.800 metri di pura adrenalina tutta “bianco-azzurra”.
Detto ciò non ci resta che darvi appuntamento per stasera nel cuore della più importante piazza di Ferrara (chiamata in passato “Piazza delle Erbe”, nome che derivava dall’omonimo mercato che si teneva nell’antichità), situata nel cuore del centro storico cittadino  e dove si spera che la cornice di pubblico (appassionato e non) sia quella che questa manifestazione e questo sport, in generale, merita.

 

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts