26 Aprile, 2024

Il portale podistico
Salcus Fiasp alla 5° Marcia del Fasolo

Salcus Fiasp alla 5° Marcia del Fasolo

Scritto da Diego Voltolin : Ieri mattina ha avuto svolgimento a Carpi di Villabartolomea (VR) la 5^ edizione della manifestazione podistica non competitiva “Marcia del Fasolo”, così denominata in quanto prende nome dal “Fasolo” (fagiolo) prodotto tipico della zona che matura proprio in questo periodo dell’ anno e che viene anche dato come riconoscimento ai partecipanti iscritti a quota intera. Sicuramente oltre il migliaio (non si hanno al momento i dati certi) i partecipanti che si sono riversati sui tre percorsi da 5,12 e 16 Km predisposti dagli organizzatori del G.P. San Nicola di Castagnaro lungo l’ argine Dx del fiume Adige, con un buon tratto di sentiero golenale, e fra la campagna circostante. Mattinata non eccessivamente calda in rapporto alla stagione, con il sole spesso velato da qualche nube e una leggera brezza che a tratti si

faceva apprezzare; punti acqua discretamente distribuiti lungo i percorsi con segnaletica ed addetti agliattraversamenti stradali giustamente posizionati. La SALCUS, presentatasi al via con quarantaquattro partecipanti, si è infine posizionata al sesto posto sui trentotto Gruppi presenti in classifica.
Nella foto al termine della fatica: momento di relax degli ultimi arrivati dal percorso più lungo (e di chi li ha aspettati), momento  dedicato appunto ad alcune foto ricordo ed allo scambio delle ultime chiacchiere prima di darsi appuntamento alla prossima manifestazione e tornare a casa.
Domenica prossima l’ appuntamento rimane in zona, sull’ altra sponda dell’ Adige, per partecipare alla 4^ Camminata della Pace organizzata a Terrazzo (VR) dal locale G.P. La Torre Terrazzo  con percorsi pianeggianti di 6-12 e 20 Km.
Arrivederci a tutti.

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts