16 Maggio, 2024

Il portale podistico
Settimo di Pescantina, Cross con la C maiuscola

Settimo di Pescantina, Cross con la C maiuscola

Scritto da Gabriele Fantasia : Spettacolo doveva essere, e spettacolo è stato. E’ andato in scena stamane sul consolidato percorso di1554535_10151833817267805_1629403342_n gara di Settimo di Pescantina (VR) il secondo atto del Campionato regionale di corsa campestre assoluto. Organizzazione curata al meglio dall’Atl. Insieme New Foods VR su di un tracciato reso pesante dalle piogge dei giorni precedenti ma tuttavia per lunghi tratti con fondo compatto e stabile, con tre piccoli strappi di una ventina di metri ciascuno ad ogni giro che hanno messo a dura prova la resistenza degli atleti. Gara vinta dal poliziotto Zanatta che con una zampata a metà percorso ha messo tra se ed il marocchino Nasef i metri necessari a garantirgli la sicurezza del primo posto. Nasef che poi ha dovuto difendere strenuamente il secondo posto dal ritorno sul filo di lana del sempreverde Duca, autore di una splendido finale in rimonta.
Per i colori del Salcus ottima la prestazione di Michele Bedin che giunge

settimo al traguardo precedendo di una cinquantina di metri il compagno Gabriele Fantasia ed il capitano Massimo Tocchio, per una prima storica tripletta Salcus nella top ten di una prova regionale di Cross. A seguire da segnalare il buon esordio di Damiano Margutti alla sua prima gara ufficiale conclusa in 26esima posizione, appena davanti a Filippo Andreose che oramai è una certezza per il sodalizio rodigino. In termini di classifica di società per questa seconda giornata difende il primo posto l’Atl. Ponzano con 230 punti, con la Salcus in seconda posizione a 19 lunghezze di distacco ed un miglioramento di venti punti per giornata rispetto alla prima prova di Vedelago. A completare il podio l’Atl. Mogliano classificatasi terza. Appuntamento ora per la terza ed ultima prova regionale sul tracciato di Mel (BL), che indiscrezioni dicono non mancherà di caratteristiche tecniche proprie del cross. Passiamo ora al settore femminile, la gara è stata vinta da Valentina Bernasconi  con quasi 2′ di vantaggio su Ilaria Benetti, ottima gara per la nostra Carla Faggin 19° ,partita in sordina poi ha recuperato varie posizioni, 22° Cinzia Mattiolo seconda gara per lei e si sono viste qualità che sicuramente nei prossimi mesi le daranno tante soddisfazioni e 24° piazza per Sara Scanavini sempre presente per il bene della società.

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts