28 Marzo, 2024

Il portale podistico
SALCUS A VANGADIZZA

SALCUS A VANGADIZZA

P1030077Scritto da Diego Voltolin : Continuando ad approfittare della stagione, in questo momento favorevole alle uscite domenicali, anche ieri mattina un buon numero di podisti non competitivi (oltre millecinquecento) si sono ritrovati a Vangadizza di Legnago in occasione della 26^ edizione della “Quattro salti con le Rane”, manifestazione ludico motoria organizzata dall’ omonimo Gruppo Podistico “Le Rane” . Già attorno alle sette del mattino sono cominciate le prime partenze dei partecipanti (molto anticipate rispetto all’ orario previsto dagli organizzatori e, considerato che i cartellini d’ iscrizione a quell’ ora non erano stati ancora distribuiti, si presume trattarsi di partenti sprovvisti di cartellino) che sono continuate poi

fino alle nove e oltre riversandosi sui tre percorsi previsti di 7 – 12 e 18 Km attraverso la zona dei campi da golf di Legnago e sugli argini di vari canali, fatto questo che permetteva un continuo incrociarsi ed salutarsi dei podisti dalle opposte rive. Sfruttata poi per un buon tratto la lunga pista ciclabile lungo il fiume Bussè, soprattutto per quanto riguarda i percorsi medio e lungo, si ritornava verso la zona di partenza attraversando la campagna delle Grandi Valli Veronesi a Sud-ovest di Legnago: tutto sommato un percorso, almeno quello lungo, che in rapporto alla zona in cui viene organizzata la manifestazione sono riusciti a rendere abbastanza vario. Per il resto buoni i servizi, dalla segnaletica ai punti ristoro, dall’ accoglienza al personale di servizio, con uno standard organizzativo in linea con i migliori delle manifestazioni organizzate nel comitato FIASP Veronese.
Per quanto riguarda la premiazione dei Gruppi la SALCUS con i suoi trentanove partecipanti si è posizionata al nono posto su cinquantotto sodalizi in classifica.
Domenica 23 Marzo proponiamo ai nostri tesserati e simpatizzanti due manifestazioni: una pianeggiante fra l’ argine e la golena del Po a CASTELMASSA (RO) con percorsi di 6-12 e 18 km, ed un’ altra invece collinare a RIVADOLMO DI BAONE (PD) con percorsi di 5-13 e 21 Km. Preghiamo gli interessati a dare conferma al Gruppo con la loro prescelta entro il primo pomeriggio di sabato 22 marzo, grazie e buone sgambate a tutti.

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts