23 Aprile, 2024

Il portale podistico
Salcus Fiasp a San Salvaro e Lonigo

Salcus Fiasp a San Salvaro e Lonigo

Foto-di-repertorio-SALCUSScritto da Diego Voltolin : Il Gruppo SALCUS dei non competitivi diviso ieri mattina e presente a due manifestazioni: una con percorsi pianeggianti campestri a San Salvaro di Urbana, nella bassa padovana, ed una con percorsi collinari a Lonigo, in provincia di Vicenza. Per quanto riguarda la prima, sui tre percorsi previsti di 5, 13 e 18 km si sono riversati circa un migliaio di podisti, fra cui molti ragazzi delle scuole elementari e medie accompagnati dai loro genitori; già attorno alle sette e trenta sono cominciate le partenze che sono poi proseguite fino a ben oltre le nove quando i primi a partire stavano arrivando a conclusione del loro giro. Come di

consueto questa “SU E ZO’ PAR LA FRATA”, giunta alla sua 22^ edizione, è stata ben allestita dagli organizzatori dell’ ACRISS – Pro Loco Urbana con tutti i servizi in ordine, dalla segnalazione dei percorsi ai punti ristoro ed all’ accoglienza finale all’ interno dell’ antico Monastero oggi adibito a museo e ad Ostello. Classifica con la presenza di 25 Gruppi e la SALCUS posizionata al nono posto.

Molto più partecipata la “STRAPALLAIO” , organizzata dall’ omonima Associazione, che già alla sua seconda edizione ha visto sui quattro percorsi da 4, 6, 12 e 21   Km la presenza di oltre duemila partecipanti, attratti sicuramente dai percorsi collinari e dal paesaggio attorno alla cittadina della bassa vicentina: non molti i Gruppi in rapporto ai partecipanti, comunque qui la SALCUS sui venti in classifica si è posizionata al 14° posto.

Domenica prossima, giorno di Pasqua, come ogni anno non sono previste manifestazioni (ne approfittiamo per fare i nostri migliori Auguri a tutti) e quindi il prossimo appuntamento è per lunedì 21 Aprile, giorno di Pasquetta, alla MARCIA TRA I CILIEGI  organizzata dalla Polisportiva Ilarione A.S.D. a San Giovanni Ilarione (VR) per una sgambata collinare su percorsi da 7 – 13 e 21 Km, con adesione al Gruppo entro le diciotto di sabato 19 Aprile.

Di nuovo Buona Pasqua e arrivederci alle prossime manifestazioni

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts