19 Aprile, 2024

Il portale podistico
1° Maggio SALCUS – FIASP

1° Maggio SALCUS – FIASP

Arcole-01Scritto da Diego Voltolin : L’ intervallo concesso dal forte maltempo di questi giorni ha permesso che tutte le manifestazioni podistiche organizzate per questo giovedì 1° Maggio abbiano goduto di uno splendido sole primaverile con conseguenti gradevoli  temperature che hanno richiamato al via, come solitamente accade in queste condizioni, oltre ai podisti tradizionali anche tante famiglie con figli al seguito. Per i non competitivi della nostra società ieri avevamo messo in programma due manifestazioni dividendoci così fra la 26^ Marcia sui sentieri dell’ Alzana ad Arcole (VR) e la 31^ Caminà per Ciosa e Marina organizzata a Sottomarina di Chioggia. Buona la partecipazione dei podisti, soprattutto ad Arcole, dove

si è potuta apprezzare la competenza organizzativa del locale G.P. AVIS ARCOLE che ha presieduto con il suo personale e con l’ aiuto della protezione Civile e di altre Associazioni sia i parcheggi che i percorsi ed i punti ristoro in modo impeccabile facendo in modo che tutti, dai primi arrivati fino agli ultimi provenienti dai percorsi più lunghi, potessero godere dello stesso trattamento. Cinquantasette i Gruppi podistici iscritti con la SALCUS classificata al quindicesimo posto.
Discreta la partecipazione anche a Sottomarina, anche se forse un po’ al ribasso rispetto alle ultime edizioni a causa del maltempo dei giorni scorsi, con i suoi tradizionali percorsi che si snodano fra il centro e le banchine del porto  di Chioggia per proseguire poi sull’ arenile ed il lungomare della nota località di vacanze: a parte qualche lacuna lamentata sulla segnaletica dei percorsi si è rivelata comunque la solita bella manifestazione che ha attirato molti Gruppi oltre che dal padovano anche dal veronese e dalle altre province venete.
Rinnoviamo ancora una volta  l’ appuntamento per domenica prossima a Casette di Legnago con adesione al Gruppo entro la serata di sabato.
Arrivederci e buone sgambate a tutti.

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts