20 Aprile, 2024

Il portale podistico
Alla Cortina Dobbiaco anche la Salcus!!!

Alla Cortina Dobbiaco anche la Salcus!!!

Ancora una volta la Cortina-Dobbiaco Run ha dato spettacolo lungo il tracciato di 30 chilometri della vecchia ferrovi10377633_585860454845055_1947887202310196746_nstatstato dato il via al secondo gruppo.
Nella lunga salita che portava al Passo Cimabanche c’erano tre atleti al comando, Mathew Kiprotich Rugut, Lanchen Mokraji e Jean Baptiste Simukeka. Simukeka, ruandese di nazionalità, dopo qualche chilometro ha deciso di aumentare il ritmo per cercare di scrollarsi di dosso i compagni di fuga. Alle spalle dei tre fuggitivi Said Boudalila e Ahmed Nasef.
In campo femminile ė stata, come da pronostico, l’azzurra Valeria Straneo a prendere il comando della gara, dietro di lei Claudette Mukasakindi e Rachele Fabbro. L’azione di Simukeka è decisa e costante tanto da guadagnare una quindicina di secondi dai più diretti inseguitori. Nella leggera discesa

che conduce alle porte di Dobbiaco il ritmo di Simukeka è impressionante, ma anche Mokraji e Rugut non scherzano e tengono nel mirino il ruandese senza perdere troppi secondi.
Simukeka si presenta all’interno del Parco del Grand Hotel di Dobbiaco all’ombra dell’arco Mizuno, sponsor tecnico della manifestazione, in perfetta solitudine e senza girarsi indietro taglia il traguardo a mani alzate fermando il cronometro in 1:37’07”. Dopo solo venti secondi giunge sul rettilineo finale il marocchino Lanchen Mokraji mentre il keniano Rugut ė terzo con 1:38’07”.
Said Boudalia, che ha iscritto il proprio nome ben cinque volte nell’albo d’oro della manifestazione partecipando a quattordici edizioni, è quarto con il tempo di 1:40’12”. Ahmed Nasef ė quinto con 4’05” di ritardo dal vincitore.
Valeria Straneo dopo aver corso per tutta la gara in prima posizione ha tagliato il traguardo di Dobbiaco, sorridente e felice, con il tempo di 1:50’09”. In seconda posizione si ė classificata Claudette Mukasakindi del Ruanda. Sale sul terzo gradino del podio Rachele Fabbro con il tempo di 1:58’40”. Sei i nostri ragazzi del Gruppo Salcus presenti alla gara: Luca Poletto 2.32.07, Callegaro Luigi 2,39,34, Camon Federico 2,58,14, Franchin Liliana 2,59,54, Saltarin Giancarlo 3,18,40 e Arduin Radames 3,28,26.
Va in archivio la 15^ edizione della “Corsa delle Dolomiti” con la soddisfazione da parte di tutti, ricordando che la Cortina-Dobbiaco Run ė stata anticipata il sabato pomeriggio da due manifestazioni altrettanto importanti e affascinanti. Il Comitato Organizzatore, coordinato da Gianni Poli, vuole ogni anno dare la giusta importanza alla Kid’s Run, gara riservata ai ragazzini e alla Run For, gara amatoriale del giro del Lago di Dobbiaco, in favore di due associazioni altoatesine, Debra e Mamazone. A questo link le classifiche complete:

http://www.tds-live.com/ns/index.jsp?login=&password=&is_domenica=0&nextRaceId=&dpbib=&dpcat=&dpsex=&serviziol=&pageType=1&id=5859&servizio=000&locale=1040

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts