25 Aprile, 2024

Il portale podistico
Lorenzo Andreose al Campionato Nazionale UISP di Corsa in Montagna a Vidiciatico (BO)

Lorenzo Andreose al Campionato Nazionale UISP di Corsa in Montagna a Vidiciatico (BO)

10390516_10152030039657805_540907915073500847_nScritto da Claudio Bernagozzi : GP Alto Reno e ASD Lumega di Vergato stanno definendo gli ultimi dettagli di uno tra gli appuntamenti più importanti dell’anno, il primo Campionato Nazionale UISP di Corsa in Montagna, in programma domenica 6 luglio a Vidiciatico (BO), con il Corno alle Scale a fare da splendido sfondo.
Il percorso, che per ragioni di sicurezza è stato leggermente allungato sia in fase di avvio che di arrivo, lasciando immutati i quasi 9 km centrali, è stato ripulito ogni fine settimana ed ora si presenta al meglio; pulito e tirato a lucido e non è escluso che si riesca a indicare, oltre alle cadenza ogni km, i riferimenti ogni 500 metri. Il percorso sarà completamente controllato da personale mentre il Soccorso Alpino ha garantito l’assistenza medica, con varie postazioni, anche lungo il tracciato.
In questi giorni si è pensato anche ai riconoscimenti per gli Atleti che si sfideranno in una Classifica Finale che prevede ben 25 categorie, sia nel Campionato UISP come nel Vola nel Verde che, giunto alla sua 9a edizione, ospita questa importante rassegna.
I primi arrivati avranno, oltre alle medagli offerte dalla BCC Alto Reno, ricchi

premi in natura e al primo anche una macchina da Caffè, sia tra gli uomini che tra le donne per le quali Nerio Morotti, Patron del GS Gabbi, ha messo in palio una targa speciale per il “memorial Franca Morotti”, la sua compagnia di vita recentemente scomparsa.
Tanti saranno anche i premi nelle singole categorie, mentre i tesserati UISP nei primi tre posti si aggiudicheranno le medagli messe in palio dall’Ente con i primi e le prime che indosseranno anche la Maglia di Campione Nazionale di Corsa In Montagna 2014.

Punto centrale della manifestazione sarà Piazza XXVII Settembre, dove troverà posto la Segreteria gara e dove avverranno le premiazioni, a partire dalle 10,15 con quella alle Società con il maggior numero di iscritti sommando le presenze alla competitiva ed alla ludico motoria: quest’ultima, su un tracciato di quasi 5 km, prenderà il via alle ore 9,00 mentre lo start per il 9° Vola nel Verde-Campionato UISP è previsto per le ore 10,00.

Sulla stessa Piazza, la sera di sabato 5, musica per la Festa di Benvenuto al Campionato dalle 21 alle 23.

Sempre alle Società, ma questa volta sulla somma dei punteggi nelle singole categorie del Campionato e con almeno 3 Atleti classificati, verranno assegnati i bellissimi Trofei messi in palio dalla RM di Remo Marchioni e dalla BCC Alto Reno; per le Società, in base al numero di iscritti, sono previste particolari agevolazioni e rimborsi per le spese di viaggio (info 3490070496 Marco Medici).

Da ricordare anche che Joma, sponsor tecnico della gara, fornirà 75 maglie tecniche per i primi di ogni categoria del Vola nel Verde, aperto anche ai non tesserati UISP ma che ovviamente gareggeranno fuori Campionato: per tutti premi di partecipazione  in materiale alimentare e non mancheranno anche casalinghi in palio, con probabili ulteriori sorprese di altri premi a sorteggio.

La chiusura iscrizioni è tassativa per le ore 18,00 di venerdì 4 luglio e dopo tale scadenza non sarà più possibile accettare iscrizioni, che non saranno possibili nemmeno la mattina della gara; le schede dovranno essere inviate o via fax allo 0534 22589 (Marco Medici) o via mail a bernagozziclaudio@gmail.com  e le Società dovranno inviarla su carta intestata a firma del Responsabile.

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts