29 Marzo, 2024

Il portale podistico
SALCUS a Casette di Legnago

SALCUS a Casette di Legnago

001Scritto da Diego Voltolin : Anche ieri mattina il numero di podisti che si è presentato a Casette di Legnago per partecipare alla terza edizione della “Ciacolando in Compagnia”  è stato piuttosto elevato, come nelle recenti manifestazioni di Zimella ed Arcole, proseguendo così il periodo favorevole delle non competitive organizzate nella bassa veronese. Organizzata molto bene dal G.P. AVIS SIME che anche quest’ anno, in condizioni meteorologiche ottimali ha potuto sfruttare sui tre percorsi da 6,12 e 17 Km lunghi tratti in mezzo alla natura della banchina interna dell’ Adige, attraverso l’ “Oasi Naturale Golenale della Verbena”, facendo così in modo che, pur restando in prossimità del centro di Legnago, di avere l’ impressione di procedere in territori lontani da quella che invece è la caotica città. Tanti anche

i ragazzi delle scuole inferiori presenti accompagnati sia da insegnanti che dai genitori, ragazzi che quando sono così numerosi danno sicuramente un’ ulteriore tocco di spensieratezza e, possiamo sicuramente pensare, di soddisfazione agli organizzatori.  Menzione positiva va fatta sempre agli organizzatori per la possibilità data ai partecipanti di parcheggiare all’ interno ed all’ esterno della zona di partenza, presso i piazzali della Ditta SIME, azienda che da il nome al Gruppo Podistico organizzatore dell’ evento e questa, i podisti lo sanno bene, non è cosa di poco conto. Per quanto riguarda i Gruppi presenti in classifica se ne sono potuti contare ben sessanta con la SALCUS ottimamente posizionata al quattordicesimo posto.

Finita questa sgroppata mattutina alcuni di noi si sono spostati a pochi chilometri di distanza, in zona aeroporto a Montagnana, per partecipare alla camminata naturalistica  ed al successivo picnic che venivano qui organizzati assieme all’ ASD Corri le Mura: qualche ora passata ancora in compagnia ed allegria e di sicuro iniziativa di buon successo.

Per domenica prossima 10 Maggio il nostro Gruppo propone e sarà presente a ben tre manifestazioni organizzate in tre diverse province: saremo infatti alla 18^ “Marcia Campagnola”  organizzata a Noventa Vicentina (VI) dal G.P. “Corrinoventa” con percorsi da 4 – 8 – 15 e 24 Km; alla 5^”Passeggiata di Primavera”  che il G.P di FENIL  DEL TURCO (RO) organizza su percorsi da 6 – 12 e 17 Km e, per chi preferisce i percorsi collinari, alla 23^ “Marcia tra Colli e Vigneti” organizzata a Colognola ai Colli (VR) dal locale G.M. Borromini. Per i nostri tesserati e simpatizzanti che si vogliono iscrivere col Gruppo ad una delle tre manifestazioni si ricorda che l’ adesione al Gruppo va data per entro mezzogiorno di sabato 09 Maggio (se prima ancora meglio).

 

Arrivederci e buone camminate e corse a tutti.

 

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts