26 Aprile, 2024

Il portale podistico
SALCUS alla Marcia sul Pasubio

SALCUS alla Marcia sul Pasubio

Scritto da Diego Voltolin:  Riuscita trasferta in terra Trentina dove, in occasione della 37^ edizione della Marcia sul Pasubio, da parte Gruppo non20150621_180000 competitivo della SALCUS. Partiti in perfetto orario alle 05,30 da Montagnana con il pullman completo, alle 08,30 si è arrivati alla destinazione di Giazzera di Trambileno, ad una quindicina di chilometri da Rovereto, sul versante trentino del Pasubio, dove appena distribuiti i cartellini d’ iscrizione i sessanta nostri partecipanti, fra tesserati e simpatizzanti, hanno preso il via distribuendosi  a gruppetti sui sei percorsi preparati dagli organizzatori del G.M. Trambileno. Percorsi per tutti i gusti e per tutte le gambe, da 7 – 10 – 20 – 25 – 35 e 42 Km, in un contesto naturale e paesaggistico molto accattivante per gli amanti delle camminate e corse in montagna, con dislivelli che, dai mille metri della partenza arrivano ai milleottocento del Rifugio Lancia fino a toccare i duemila in alcuni tratti dei due percorsi più lunghi, attraverso scenari mozzafiato ed ameni prati in fiore. Perfetta l’ organizzazione in ogni percorso, con numerosi punti ristoro e molto personale pronto ad ogni evenienza: sforzo organizzativo premiato da un’ affluenza di oltre duemila podisti provenienti, oltre che dal Trentino, anche dal Veneto e dalla Lombardia, con un coro unanime di consensi e complimenti. Anche il meteo è stato collaborativo con una mattinata dal clima perfetto per una manifestazione di questo tipo e solo nel pomeriggio, ma leggera e di poca durata, è scesa una leggera pioggia che comunque non ha infastidito più di tanto. Premiazione dei Gruppi con la SALCUS posizionatasi settima su una trentina di iscritti in classifica.

Ripartenza alle 16,30 e rientro attorno alle 19,00: stanchi ma soddisfatti per la bella giornata passata in compagnia e, forse, un po’ di nostalgia per i luoghi appena visitati.

Una piccola parte del Gruppo ha partecipato anche alla 30^ edizione della “Caminada par Pampuro”, a Pampuro di Sorgà (VR), nella pianura basso veronese verso il mantovano, dove nella Classifica finale per partecipanti la SALCUS si è piazzata 56^ su 58 sodalizi presenti: comunque l’ importante è sempre esserci.

Domenica prossima appuntamento per tutti a Montagnana dove il G.P.D. SALCUS collabora con l’ A.S.D. CORRI LE MURA CORRI per la buona riuscita della 2^ “Quattro passi per Montagnana”, manifestazione ludico motoria di forte richiamo anche storico culturale di cui parleremo in un articolo a parte.

Buone corse e camminate a tutti

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts