Scritto da Diego Voltolin-E anche ieri mattina, festività infrasettimanale d
el 2 Giugno, numero di partecipanti più che soddisfacente alla 3^ edizione della “Monta su che nemo a pie’” di San Vito di Legnago. Sui 3 percorsi da 7, 13 e 17 km disegnati dagli organizzatori della Polisportiva Sanvitese si sono avviati oltre un migliaio di podisti non competitivi, chi per una spensierata camminata in compagnia, chi per farsi una bella sudata correndo, dirigendosi tutti verso l’ argine sx dell’ Adige dove si trova e si poteva visitare il Santuario Madonna di San Tommaso (sito molto noto da queste parti) nei pressi del quale era dislocato il primo punto ristoro. Giornata abbastanza calda (si sta’ entrando ormai nel periodo estivo delle
manifestazioni ludico motorie) e per questo gli organizzatori hanno correttamente provveduto a mettere a disposizione dei partecipanti più punti acqua lungo i percorsi, percorsi ben segnalati e messi in sicurezza dagli addetti al servizio: unico neo alla fine la constatazione dell’ apertura di un paio di automobili, ma questo purtroppo sappiamo essere difficile evitarlo del tutto, malgrado la presenza ai parcheggi dei Carabinieri Volontari. Trentotto i Gruppi in classifica, quasi tutti facenti capo al Comitato FIASP veronese, con la figurata in settima posizione con quarantuno iscritti.
Si avvicina già il prossimo fine settimana quando, a partire da sabato pomeriggio (6 giugno) saremo presenti a San Bonifacio per la 17^ edizione della “Coalonga sotto le Stelle” con 2 percorsi pianeggianti di 6 e 12 Km.
Domenica infine proponiamo ancora due manifestazioni: una pianeggiante da Km 6, 10 e 16 km a Isola Rizza (VR) ed una collinare in terra vicentina, a Breganze, con percorsi panoramici da 4, 7, 12, 21 e 42 Km. Chi intende aggregarsi al Gruppo a queste manifestazioni che abbiamo proposto è pregato di farlo presente entro venerdì 5 giugno in modo che provvediamo alle varie iscrizioni, grazie e buone corse e camminate a tutti.