15 agosto, 2018

Il portale podistico
Salcus Fiasp su tutti i fronti

Salcus Fiasp su tutti i fronti

004Scritto da Diego Voltolin : Anche in questo caldo primo fine settimana di giugno le proposte nel giro delle podistiche ludico motorie non sono mancate: abbiamo cominciato sabato, con la la “Caminada sotto le Stelle”  organizzata a San Bonifacio (VR) dal G.P 3 CONTRADE su due percorsi da 6 e 12 Km. Forse il pomeriggio caldo e afoso ha probabilmente contribuito a tenere lontano qualche partecipante abituale ed in effetti, pur trattandosi di una manifestazione arrivata alla sua 17^ edizione, l’ affluenza non è stata di quelle da ricordare e di partecipanti effettivi se ne saranno potuti contare non più di trecento che, visto anche la possibilità di partenze anticipate rispetto al programma, sui percorsi sembravano anche meno, con lunghi vuoti  fra un gruppetto e l’ altro. Dal punto di vista organizzativo qualche carenza si è potutanotare, a cominciare dalla mancanza di indicazioni per raggiungere il luogo di ritrovo per proseguire con la scarsa segnaletica lungo i percorsi e magari aver previsto un punto acqua in più visto le temperatura: questo, sparsa la voce, non aiuta certo ad attrarre eventualmente altri partecipanti nelle prossime edizioni. Classifica composta da 24 Gruppi con la SALCUS in quindicesima posizione.

Ieri mattina poi due sono state le manifestazioni da noi scelte: la pianeggiante di Isola Rizza(VR) e la collinare di Breganze (VI), e la costante calda si è ripetuta pur cercando di partire la mattina presto. Malgrado ciò sono sempre tanti gli appassionati podisti amatoriali che no rinunciano alla sgambata in compagnia e, parlando della prima, ad Isola Rizza, oltre duemila persone hanno preso il via sui tre percorsi da6, 10 e 16 Km ricavati fra le campagne e gli argini del territorio circostante il paese della bassa: fortunatamente una leggera brezza ad un certo punto ed alla fine ha mitigato un po’ l’afa  e con l’ aiuto dei punti acqua predisposti dagli organizzatori del G.P. I TORNADO si è riusciti tutti a portare a termine la fatica. Per quanto l’ organizzazione ed i servizi qui tutto è andato per il meglio senza rilevare lamentele di sorta. Cinquantasette i Gruppi presenti in classifica con la SALCUS in ventitreesima posizione.

Passate le cinquemila presenze in quella che ieri mattina avevamo proposto come collinare: infatti dai nostri tesserati che hanno optato per la trasferta a Breganze (VI) in occasione della marcia denominata “43° Giro delle Colombare” riceviamo notizia di una forte partecipazione per una bella manifestazione organizzata su ben 5 percorsi (4, 7, 13, 21 e 42 Km) sulle alture vicentine a ridosso dell’ Altopiano: percorsi collinari panoramici che soprattutto in questa stagione attirano tanti appassionati che si spostano dalla pianura alla ricerca dei sentieri in altura. Qui su settantasette Gruppi iscritti in classifica la SALCUS con i suoi quattordici partecipanti si è posizionata al sessantanovesimo posto.

Prossimi appuntamenti domenica 14 Giugno quando i non competitivi SALCUS si divideranno in tre diversi Gruppi per partecipare a due manifestazioni podistiche pianeggianti ed una collinare. Le prime due sono: la 30^ edizione della “Caminada del Fasolin” che gli amici del G.P. MAREGA organizzano a Bevilacqua (VR) su percorsi di 7, 11 e 21 Km e la 1^ “Prova a prendermi…a Spinimbecco” organizzata dall’ omonima Compagnia Podistica a Spinimbecco di Villa Bartolomea (VR) su percorsi da 7, 12 e 19 Km. Come collinare parteciperemo alla 4^ “Marciliegia” organizzata a Montecchia di Crosara (VR) con percorsi di 4, 8, 14, 19 e 26 Km organizzata dal Gruppo Marciatori Montecchia: chi è interessato ad aggregarsi ad uno dei Gruppi dia la propria adesione entro venerdì 12 giugno.

Buone corse e camminate a tutti.

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts