19 Aprile, 2024

Il portale podistico
SALCUS a Bovolone e Casaleone

SALCUS a Bovolone e Casaleone

005Scritto da Diego Voltolin : Mattinata uggiosa, non fredda  ma contraddistinta da una nebbia la cui umidità penetrava ovunque quella incontrata in questa quinta ed ultima domenica di gennaio dai podisti arrivati a Bovolone per partecipare alla 36^ “Caminada di San Biagio”, classica ludico motoria invernale del panorama podistico veronese. Come ormai d’abitudine già molto prima dell’ orario previsto dagli organizzatori del G.P GLI SBANDATI per le partenze tutte le strade del centro della cittadina erano intasate di auto già parcheggiate o che stavano cercando di farlo e molti erano già i podisti in cammino sui tre percorsi di 7, 12 e 17 Km;  chi arrivava attorno alle otto (magari venendo da fuori  e per la prima volta) doveva lasciare l’ auto piuttosto lontana dal luogo adibito a ritrovo ed iscrizioni cagionando non poco disagio: pensando che in realtà c’erano dei parcheggi con ancora posti liberi nelle vicinanze anche delle partenze possiamo dire che qualche tabella con indicazioni in tal senso sulle strade di avvicinamento sarebbe stata quantomeno utile. Venendo comunque alla manifestazione in quanto tale non si può parlare che della solita ottima organizzazione con percorsi ben segnalati e con sufficiente personale nei punti di maggior criticità; punti ristoro con una giusta dislocazione e forniti dell’ essenziale per questo periodo, ed anche nel ristoro finale, dove qui viene offerto anche del buon minestrone caldo, a differenza della scorsa edizione quando questo era terminato piuttosto in fretta, questa volta ne è stato preparato nella giusta quantità da soddisfare anche i ritardatari che avevano scelto il percorso più lungo. Partecipazione ancora una volta considerevole visto anche il clima (possiamo quantificarla in circa duemila presenze) e cospicuo anche il numero dei Gruppi presenti nella speciale classifica: sessantadue quelli premiati con la SALCUS piazzatasi in una più che buona ottava posizione.

Il fine settimana podistico del Gruppo era cominciato in realtà sabato pomeriggio con la partecipazione alla 5^ edizione della “Marcia del Radicchio” organizzata a Casaleone, sempre nel basso veronese, da CO.VA.P.A.C. in collaborazione con Posisti Casaleone in occasione della locale Fiera del Radicchio: due percorsi da 5 e 10 Km e, malgrado il tempo incerto con una leggera pioggerella durante lo svolgimento della manifestazione, la partecipazione ha superato le seicento unità che, considerando trattarsi pur sempre di un sabato pomeriggio, ha soddisfatto in pieno gli organizzatori. Alla fine non poteva mancare per tutti gli iscritti una razione di ottimo e particolarmente apprezzato risotto con radicchio.  Premiazione Gruppi con una classifica che ne poteva contare 22 e con la SALCUS anche qui ottava.

Per domenica prossima 7 Febbraio proponiamo a quanti ci seguono la 25^ edizione della “Marcia dei 3 Mulini”, ludico motoria organizzata a Minerbe (VR) dalla locale Pro loco in collaborazione col Gruppo Alpini su percorsi pianeggianti misto campestri di  Km 6 – 10 e 20: contributo iscrizione € 1,50 solo ristori e servizi oppure € 3,00 con riconoscimento (1 kg antipasto verdure).

Adesione al Gruppo entro le ore 18,00 di sabato 6 Febbraio.

Buone corse e camminate a tutti

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts