26 Aprile, 2024

Il portale podistico
SALCUS alla “Marcia del Mandorlato”

SALCUS alla “Marcia del Mandorlato”

Gli amici dell’ ASD Podistica Colognese saranno stati sicuramente soddisfatti domenica mattina riscontrando che questa volta la loro “Marcia del Mandorlato” si sarebbe svolta in condizioni climatiche tutto sommato buone rispetto alle ultime edizioni in cui a farla da padroni erano stati quasi sempre la nebbia, in primo luogo, ma anche il freddo pungente ed il ghiaccio. Questa volta quindi aria asciutta e cielo solo parzialmente nuvoloso con una temperatura, si sempre attorno allo zero, ma che con clima appunto asciutto si può definire praticamente ottimale per chi si mette in movimento di corsa o camminando anche la mattina presto, senza bisogno di un vestiario propriamente protettivo. Logicamente queste condizioni finiscono per favorire anche gli organizzatori facilitando il compito di tutti gli addetti ai vari servizi sui percorsi, soprattutto coloro che sono responsabilizzati della messa in sicurezza sui percorsi ed in modo particolare dei punti critici sugli attraversamenti stradali. Ludico motoria, questa,  organizzata a Cologna Veneta (VR) e giunta alla sua 31^ edizione che ha i suoi punti di forza nell’ospitalità offerta dal Gruppo Organizzatore con un’ ideale location destinata al ritrovo dei podisti, al chiuso e riscaldata atta a favorire i servizi inerenti le operazioni antecedenti la partenza ed all’arrivo, nel numero di addetti a disposizione nei vari servizi e nella loro cordialità nel rapporto coi partecipanti. I percorsi a disposizione sono rimasti ancora una volta inalterati, da 6, 10 e 18 km che sono andati a sfruttare le strade, soprattutto asfaltate vista anche l’imprevedibilità della stagione, che girano attorno alla cittadina del basso veronese il cui nome viene spesso ricordato per il suo famoso Mandorlato, chiamato appunto “di Cologna Veneta”, andando ad interessare con quello più lungo anche il territorio di qualche frazione vicina. Percorsi sui quali si incontrano segnalazioni nella norma, sia quelle direzionali che quelle chilometriche, e sui quali hanno preso il via oltre duemila partecipanti, nello standard sella manifestazione che appunto richiama ogni anno un numero consistente sia di podisti singoli che appartenenti ai Gruppi organizzati provenienti da un po’ tutte le provincie vicine, e a proposito dei Gruppi alla fine sul tabellone della classifica se ne sono potuti leggere ben settantadue fra i quali SALCUS si è vista inserita in una più che apprezzabile nona posizione.

Domenica prossima 23 dicembre il tradizionale scambio di auguri Natalizi lo proponiamo ritrovandoci alla 1^ Marcia di Natale di Pojana Maggiore (VI), una nuova ludico motoria organizzata dal locale G.P. Il Piedone su percorsi da 4, 11 e 18 km: contributo partecipazione unico € 2,00 e adesioni al Gruppo entro venerdì 21.

Anticipiamo anche l’appuntamento successivo del 26 dicembre con la 30^ edizione della “Troviamoci in Amicizia” , imperdibile ludico motoria di Santo Stefano organizzata a Canove di Legnago dal locale Comitato Festeggiamenti su percorsi di km 7 – 12 – 19 Km: contributo partecipazione unico € 2,00 e adesioni al Gruppo entro lunedì 24.

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts