03 Maggio, 2024

Il portale podistico
SALCUS a Concamarise e Lusia

SALCUS a Concamarise e Lusia

004Scritto da Diego Voltolin : Pioggia su tutti i fronti questa mattina: infatti ovunque il Gruppo è stato presente ha trovato come denominatore comune il maltempo, maltempo che ha cominciato a farsi sentire proprio nell’orario di avvicinamento ai ritrovi prefissati che in questa seconda domenica di febbraio corrispondevano per i nostri non competitivi alla 19^ edizione della “Marcia Par la Sanoa”  di Concamarise ed alla 4^ “Camminata di San Valentino” a Cà Zen di Lusia . A Concamarise la classica ludico motoria organizzata dal Gruppo Giovani AVIS Concavillage con percorsi di 5, 9 e 16 Km, percorsi che poi all’ ultimo momento sono stati leggermente modificati a causa di alcuni tratti resi impraticabili dalla pioggia, variandone di poco la lunghezza, ma perfettamente attrezzati con segnaletica e rifornitissimi punti ristoro, punto di forza della manifestazione: infatti all’ arrivo i commenti più comuni (oltre alle brutte condizioni climatiche trovate) erano incentrati sulla qualità e quantità di questi ultimi. Bisogna fare ancora una volta i complimenti a questi giovani del Gruppo organizzatore perché si sono dimostrati capaci di superare anche le avversità climatiche ed in grado di accontentare comunque i podisti intervenuti, certamente un po’ meno numerosi dello standard abituale quest’ anno, ma pur sempre in numero discreto se rapportato alla giornata come già veniva prospettata. Discreto il numero dei Gruppi presenti, trentotto quelli iscritti in classifica, con la SALCUS in ventiquattresima posizione. Anche questa edizione è stata intitolata “Memorial Adriano Pizzini” in ricordo del forte atleta che molto si era fatto conoscere fra la fine degli anni 70 e gli anni 80, atleta prematuramente scomparso nel 2013 e, come lo scorso anno sono stati invitati (e sono intervenuti a Concamarise) molti dei più forti atleti che hanno gareggiato con lui in quegli anni sulle strade del veneto e non solo, portando ognuno un proprio ricordo ed una propria testimonianza.

Anche a Lusia un altro giovane Gruppo, quello locale dell’ A.S.D. Podisti San Valentino, ha dovuto fare i conti con un tempo per nulla clemente: infatti anche qui a farla da padrona è stata la pioggia che non ha praticamente mai smesso di cadere rendendo di conseguenza anche pesanti i percorsi disegnati anche su stradine sterrate di campagna. Affluenza forse  anche qui inferiore rispetto magari alle aspettative ed a quello che sicuramente poteva essere con un tempo appena migliore ma, in ogni caso, chi ha partecipato non è rimasto deluso dall’ accoglienza riservata e dall’ organizzazione in generale dell’ evento. A salvare in qualche modo la situazione, come spesso in questi casi, ci hanno pensato i Gruppi organizzati che hanno fatto sentire il loro appoggio con una classifica che ne ha visti presenti ventidue e con la SALCUS premiata al sedicesimo posto.

 

Per domenica prossima 21 Febbraio proponiamo Gruppo unito alla 35^ “Caminada ai Casoni” che avrà luogo a San Pietro di Legnago (VR), organizzata dall’omonimo Gruppo G.P Casoni, su percorsi pianeggianti di 7, 12 e 18 Km:

contributo iscrizione € 1,50 solo servizi oppure € 3,00 con riconoscimento (bottiglia di vino D.O.C.); adesione al Gruppo entro le ore 20,00 di sabato 20 febbraio.

Buone corse e camminate a tutti.

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts