25 Aprile, 2024

Il portale podistico
SALCUS a Vangadizza

SALCUS a Vangadizza

Scritto da Diego Voltolin : In una mattinata dai connotati finalmente primaverili e con una temperatura, a parte il primo mattino, a dir poco002 gradevole, circa duemila podisti non competitivi si sono dati appuntamento a Vangadizza di Legnago dove il locale Gruppo Podistico Le Rane ha organizzato la 28^ edizione della “Quattro Salti con le “Rane”, manifestazione ludico motoria con percorsi da 7, 12 e 18 Km, pianeggianti. Disegnati per una buona parte su argini e su ciclabile lontana dal traffico, i percorsi sono stati ben presto presi d’assalto dalla fila continua e multicolore dei partecipanti, a piccoli gruppi, di corsa o camminando, chiacchierando in una tranquilla passeggiata con figli e passeggini al seguito, assaporando quel risveglio della natura che certe situazioni ed ambienti aiutano a rendere più palpabile. Organizzata secondo canoni ormai consolidati dall’ esperienza di un Gruppo molto attivo nell’ ambito del Comitato FIASP veronese, anche questa edizione della Marcia ha avuto commenti molto positivi, sia per l’ accoglienza (riferita alla logistica di ritrovo e partenza, con annessi servizi ai partecipanti) sia al personale di servizio e punti ristoro discretamente distribuiti sui percorsi.

La “Quattro salti con le Rane” 2016 ha visto l’ iscrizione di cinquantasei Gruppi Podistici (in lieve calo rispetto alla scorsa edizione, compensati comunque da un aumento dei “singoli”, sicuramente favoriti anche dalla bella mattinata) e nella relativa Classifica dei più numerosi la SALCUS si è vista premiare in dodicesima posizione, forte dei suoi quaranta partecipanti che alla fine hanno potuto anche far onore ad un pilastro del Gruppo, Orfeo, che in occasione del compleanno (festeggiato nei giorni scorsi) ha condiviso una squisita torta e stappato un paio di bottiglie per un brindisi: inutile dire che il gesto è stato apprezzato da tutti i componenti.

 

Domenica prossima siamo già a Pasqua e approfittiamo di questo spazio per fare i nostri più sinceri auguri a tutti coloro che ci leggono.

Lunedì 28 Marzo poi riprenderà il programma delle nostre ludico motorie con la “Marcia tra i Ciliegi”, classico appuntamento di Pasquetta tra le colline della media Val D’ Alpone, con percorsi (ovviamente collinari) da 7 – 13  – 20 Km: iscrizione con soli servizi marcia € 1,50 oppure con riconoscimento (bottiglia vino) € 2,50. Adesione al Gruppo entro le ore 18.00 di sabato 26 Marzo.

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts