23 Aprile, 2024

Il portale podistico
SALCUS a Gambugliano e Cerea

SALCUS a Gambugliano e Cerea

003Scritto da Diego Voltolin :  Anche ieri prima domenica di Luglio ha visto i non competitivi SALCUS impegnati in due manifestazioni organizzate in ambienti completamente diversi fra di loro: gli amanti dei percorsi collinari e dei relativi sentieri si sono spostati in terra vicentina, a Gambugliano, mentre chi preferisce la pianura ha raggiunto Cerea, nella bassa veronese.  A Gambugliano, in località Monte San Lorenzo, era in programma la 19^ edizione della “Marcia dell’ Amicizia “, con 4 percorsi da 6, 11, 18 e 25 Km, paesaggisticamente veramente molto belli anche se la pioggia della serata di sabato li aveva resi a tratti scivolosi: gli organizzatori hanno comunque provveduto a metterli in sicurezza al meglio e i tanti podisti arrivati fin qui da un po’ tutte le province vicine (non abbiamo dati certi, ma sicuramente oltre i duemila i presenti)  hanno avuto modo di esprimere commenti molto favorevoli. Molti i punti ristoro ed acqua messi a disposizione dal Gruppo organizzatore (Gruppo Marciatori Gambugliano) su tutti i tratti interessati dal passaggio dei partecipanti, punti riforniti tutti di quanto a sufficienza per far fronte alle esigenze minime di quanti vi sostavano: infatti la mattinata piuttosto afosa abbinata al continuo salire e scendere dei sentieri faceva diventare molto graditi un bicchiere d’acqua o di quanto a disposizione per dissetarsi. Tanta gente e tanti anche i Gruppi qui rappresentati: ben sessantaquattro se ne potuti contare in classifica con la SALCUS (solo dieci i suoi tesserati presenti) in sessantatreesima posizione.

Anche a Cerea (VR), dov’ era in programma la 19^ “STRACEREA”, tanta la partecipazione sia di singoli che di affiliati ai Gruppi: sono stati infatti circa duemilacinquecento i partecipanti che già attorno alle sette del mattino hanno cominciato a prendere il via sui quattro percorsi da 5, 8, 12 e 18 Km preparati dagli organizzatori del G.P. “I CANGURI” fra il Parco “Le Vallette” e l’”Oasi Naturalistica del Brusà”: organizzatori che si sono rivelati molto attenti predisponendo punti ristoro ed acqua distanziati anche qui a non più due km uno dall’ altro alleviando così in qualche modo il disagio provocato dall’ afa che in questo periodo è normale essere un “nemico” di quanti affrontano soprattutto le distanze più lunghe. Molto presente in quasi tutte le ludico motorie organizzate sul territorio veronese e delle provincie confinanti e quindi molto conosciuto, il Gruppo organizzatore si è visto contraccambiato dalla presenza di sessantacinque Gruppi podistici con la SALCUS, qui presente con ventotto partecipanti, premiata in 21^ posizione.

E domenica prossima, 10 luglio, ancora una volta due le manifestazioni che andremo a mettere in programma: collinare a Barbarano Vicentino, sui Berici, e pianeggiante a Zevio (VR).

A Barbarano 5^ “Marcia dei Colli Berici”  con percorsi di km 4 – 12 e 20: cartellino iscrizione unico ad € 2,00 solo servizi ed adesioni al Gruppo entro venerdì 8 luglio.

A Zevio 18^ edizione della “Rompi la Carnegrea” con percorsi da 5 – 9 e 16 km: cartellino iscrizione € 1,00 solo servizi oppure 2,50 con riconoscimento (500 gr. pasta fresca) ed adesione al Gruppo entro le ore 18.00 di sabato 9.

 

Buone corse e camminate a tutti.

 

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts