19 Aprile, 2024

Il portale podistico
SALCUS ad Asigliano

SALCUS ad Asigliano

Scritto da Diego Voltolin :  La SALCUS non competitiva in questa fredda mattinata dell’Epifania 2017 si è data appuntamento ad Asigliano Venetoasigliano-6-gennaio-17 (VI) per partecipare alla 26^ edizione della “Marcia del Radicchio Rosso”: un cielo terso ed un’atmosfera diciamo pure frizzante (con una temperatura attorno ai meno sette, meno otto) ha accolto i primi podisti arrivati in questa località nella pianura a sud dei Berici attorno alle sette, temperatura che poi ha cominciato a mitigarsi un po’ man mano che il sole si alzava, fino a portarsi prossima allo zero dopo le dieci, quando una buona parte dei partecipanti avevano già portato a termine il loro percorso. Tre i percorsi previsti, da 6, 12 e 20 Km, ricavati fra le campagne e le prime alture dei Berici, percorsi sui quali hanno preso il via circa milleduecento infreddoliti appassionati provenienti sia dal vicentino che dalle provincie di Padova, Verona e Rovigo: una partecipazione praticamente doppia rispetto alla media delle passate edizioni quando questa ludico motoria veniva organizzata solitamente la seconda domenica di dicembre e sempre in concomitanza con altre manifestazioni paritetiche logisticamente poco lontane. Percorsi ben segnalati e messi in sicurezza dal personale incaricato con punti ristoro adeguati sulle distanze: accattivante il percorso più lungo di 20 km che porta i partecipanti appunto sulle vicine alture dei Berici con scorci di panorama e molto apprezzati. Alla fine, come da tradizione, un ottimo risotto al radicchio per tutti offerto e preparato dal Gruppo Alpini accompagnato da un buon vin brulè: quindi nel suo complesso una bella manifestazione che finalmente, grazie al cambio di data, è riuscita a raccogliere una partecipazione più consona ai propri meriti. Anche per quanto riguarda i Gruppi presenti c’è stato un discreto aumento: ventinove alla fine quelli premiati con la SALCUS figurante ad un otiimo quarto posto.

Ricordiamo ancora i nostri appuntamenti per dopodomani,domenica 8 gennaio, quando col Gruppo saremo presenti sia a Prova di San Bonifacio (VR)che a Pozzonovo (PD): se non lo avete ancora fatto date la vostra adesione quindi entro domani, sabato 7, a mezzogiorno.

Arrivederci e buona corse e camminate a tutti.

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts