23 Aprile, 2024

Il portale podistico
SALCUS alla “Camminata per la Pace”

SALCUS alla “Camminata per la Pace”

Fortunatamente il passaggio di temporali che hanno caratterizzato praticamente tutta la terza settimana di luglio appena passata ha concesso una pausa nella mattinata di domenica permettendo a tutti coloro che avevano scelto partecipare alla “Camminata per la Pace” di Terrazzo (VR), di correre o camminare in condizioni climatiche quasi ottimali per la stagione, con un bel sole che faceva sentire l’effetto dei suoi raggi ma con una temperatura non particolarmente elevata e resa gradevole a tratti da una leggera brezza che asciugava l’aria ed il sudore. Ludico motoria organizzata dal locale G.P. La Torre di Terrazzo, giunta quest’anno alla sua 9^ edizione, che ha visto così scaglionati alla partenza sui percorsi da 6, 11 e 20 km circa millequattrocento partecipanti, in discreto aumento rispetto allo scorso anno quando invece il gran caldo aveva tenuto lontano più di qualche suo abituale frequentatore: percorsi come sempre disegnati nel territorio compreso fra l’abitato del piccolo comune della bassa veronese e l’argine sinistro dell’Adige e che vanno ad attraversare tutta quella zona che, soprattutto qualche ormai decennio fa, è stata famosa per i suoi frutteti ed in modo particolare per la produzione di mele. Tanti i complimenti espressi agli organizzatori soprattutto per i numerosi punti ristoro ed acqua fatti trovare lungo i percorsi, punti ristoro presso i quali i partecipanti hanno potuto apprezzare, oltre ai classici alimenti e bevande, anche molta frutta che nella stagione estiva sappiamo essere quanto di più gradito. Organizzatori quindi come sempre all’altezza dell’evento e che sono stati premiati, oltre che dalla buona partecipazione dei podisti, anche dal numero dei Gruppi che sono venuti loro a far visita: quarantasette i sodalizi letti sul tabellone della classifica loro riservata (cinque in più dello scorso anno) con SALCUS riconfermatasi in una buona quinta posizione.

Per domenica prossima 29 luglio l’appuntamento che diamo è a Roverchiara (VR) dove il locale Gruppo “Le Peste” presenta la 4^ edizione della “Le Peste sull’Adige”, con percorsi di 6 – 13 e 18 Km pianeggianti. Contributo partecipazione € 2,00 solo servizi oppure € 3,00 con riconoscimento (un kg pasta): adesione al Gruppo entro le ore 12,00 di sabato.

 

Buone corse e camminate a tutti.

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts