19 Aprile, 2024

Il portale podistico
Salcus settima al cross Uisp day

Salcus settima al cross Uisp day

CASTELFRANCO EMILIA (MO)- Si è tenuta domenica mattina la terza edizione del ‘cross Uisp day Emilia Romagna’, promosso da Atletica Leggera Uisp Emilia Romagna con la collaborazione della Polisportiva Castelfranco. La location scelta è stato il Parco Forte Urbano di Castelfranco Emilia, il tutto in una fredda e soleggiata domenica, che ha fatto da cornice all’appuntamento podistico regionale richiamando oltre 400 iscritti dalle varie province.

Il gruppo Salcus era presente con sette atleti conquistando piazzamenti di prestigio ed un titolo regionale individuale, oltre un settimo posto nella classifica di società. Nel dettaglio tra i veterani nella categoria M60 vittoria di Lorenzo Andreose (campione regionale), secondo medaglia d’argento per Luciano Magagnoli. Nella categoria M55 sesto di categoria Nicola Lunardi. Tra i senior nella categoria M35 secondo posto per Mauro Bonon, poi rispettivamente quarto e sesto Marco Piasentini (M25) e Nicola Avigni (M40), diciottesimo Mario Tosatti (M40).

Nel settore adulti, vittoria della società Modenese dei Modena Runners, che già nel 2016 (prima edizione del Cross Uisp Day) si era fregiata di questo titolo, seconda e terza classifica due società del comitato di Ravenna/Lugo, per la precisione la piazza d’onore viene conquistata dall’Atletica Mameli e il terzo gradino del podio se l’aggiudicano la società GPA Lughesina.

Nel settore giovanile, i padroni di casa, la Polisportiva Castefranco Emilia, vincono con oltre 50 atleti al via, dietro di loro due società bolognesi, la Polispostiva Progresso di Castelmaggiore e la Polisportiva Atletico Borgo Panigale.

Nell’ambito del cross Uisp day Emilia Romagna si è svolto anche il 1° trofeo dei territori, che vedeva al via 5 rappresentative, vinta dalla selezione Bolognese, davanti a quella di Modena, al terzo posto la compagine Reggiana, poi a seguire Ferrara e Ravenna.

About The Author

Related posts