29 Marzo, 2024

Il portale podistico

Il Gruppo Podistico Salcus si prepara per la festa sociale, domenica 25 novembre, un appuntamento consolidato per celebrare l’attività podistica della storica società sportiva. I festeggiamenti si suddivideranno in due appuntamenti, al pomeriggio dalle 16 al centro parrocchiale ‘Giovanni Paolo II’, in via Gorizia a Santa Maria Maddalena. A presentare Daniele Trevisi, nota voce del podismo ferrarese, che accompagnerà le premiazioni di tutti gli atleti tesserati Fidal, Fiasp e Uisp del gruppo, per un pomeriggio all’insegna dello sport.

Nel dettaglio il programma della giornata:

ore 15.30 ritrovo
ore 15.45 saluti di benvenuto e inizio lavori e apertura seggio elettorale
ore 16.00 premiazioni
ore 17.30 bilancio annata sportiva e comunicazioni per anno 2019
ore 18.00 spazio per interventi
ore 18.50 chiusura e saluti
ore 19.00 cena conviviale alle 4 lamiere località Zampine di Stienta

In questi ultimi anni la Salcus è molto cresciuta, per quanto riguarda il numero di iscritti, ma anche per quanto riguarda l’allargamento delle affiliazioni (oggi siamo affiliati a FIASP, FIDAL e UISP) e delle attività connesse.
Affinché tra le diverse componenti sia mantenuto il giusto equilibrio e spirito collaborativo che hanno sempre caratterizzato la nostra Società, verrà eletto il nuovo Direttivo composto da 7 membri (1 Presidente e 6 Consiglieri) siano presenti 2 Consiglieri per ciascuna affiliazione che siano parte attiva all’interno del Direttivo.

“Sarà una giornata di festa-spiega il presidente, Luca Poletto- per i tanti nostri iscritti, vogliamo continuare con questo appuntamento e prepararci al prossimo anno, per pianificare l’attività sportiva fatta di soddisfazioni e tanta passione per la corsa e camminate”.

La Salcus, si è laureata campione nazionale Uisp di corsa campestre negli anni 2011, 2012, 2014 e 2016. Il Gruppo Podistico Salcus nasce nel 1975 per iniziativa di 4 ragazzi Stefano Fabbri, Mosè Fabbri, Marcello e Roberto Rossato. Il nome Salcus nasce dalla pura fantasia di uno dei 4 fondatori. Questi cominciarono a frequentare le prime gare non competitive della zona e via via diventò il gruppo più numeroso del Polesine. Dalla fondazione si sono susseguiti tanti ragazzi e adulti, alcuni dei quali si sono anche affermati a livello nazionale. Il primo presidente a coordinare la Salcus fu Rino Fabbri, assistito dagli amici Benito Ghedini, Romano Sgarbi, Walter Desiderati e Paolo Zagatti. Alla fine degli anni ottanta divenne presidente Flavio Capisani. Durante questo periodo molti giovani misero in mostra il loro talento. Oltre vent’anni la presidenza è stata di Giuseppe Scanavini, amato presidente scomparso nell’agosto scorso. Da gennaio 2010 la Salcus è anche affiliata Fidal, Mosè Fabbri vice presidente della società è il responsabile Fidal Salcus.

About The Author

Related posts