A causa di un inconveniente tecnico dei cronometristi di Rovigo, siamo in grado di pubblicare la classifica completa dell’arrivo ma solo fino al 109 arrivato per i tempi, quì sotto trovate anche il comunicato ufficiale dalla federazione cronometristi.
Complimeti per la celerità della correzione degli errori dei cronometristi e per la capacità certosina di riuscire a ricostruire una classifica cronologicamente più precisa.
Approfitto dell’occasione per mettere in evidenza alcuni aspetti che, secondo la mia modesta e ridotta esperienza in campo podistico, si tende a dare per scontati, ma spesso tali non sono e che dimostano la passione per le corse ed il rispetto degli atleti da parte degli organizzatori.
Tali aspetti sono rappresentati soprattutto dalla precisione nella misurazione del tracciato e dalla puntualità delle segnalazioni metriche (fondamentali per atleti non esperti come il sottoscritto per avere parametri di riferimento sul ritmo); di rilievo l’allestimento di un palco adeguato all’occasione che ha dato maggior lustro all’evento, ma soprattutto anche la disponibilità degli organizzatori a prestare ascolto e soddisfare le richieste di un ultimo arrivato nel mondo podistico, che, avendo sempre molta attenzione per i particolari, si è accorto di qualcosa che non andava nelle prime classifiche.
Concludo augurando alla manifestazione (per il sottoscritto è stata la prima partecipazione)sempre tanto successo anche negli anni a venire.