Albignasego (Pd) teatro ormai da quasi un decennio delle più importanti gare di RETRORUNNING,
ha avuto domenica 24 maggio due nuovi concorrenti ai nastri di partenza, il sole e la temperatura (+35°) che hanno arroventato il percorso di gara, dove si sono battagliati circa 50 atleti nelle gare di retrorunning in programma.
Buono il bottino conquistato da Massimo Gozzo e Rita Loberti del Gruppo podistico Ferrara Ponteggi, che nelle tre gare disputate hanno portato a casa con la Loberti un argento nella gara del campionato nazionale AICS sui 3 km. di retrorunning, un argento nella prova mondiale a coppie insieme al compagno Massimo Gozzo, e un 1° posto nella prova mondiale di corsa alternata singola aggiudicandosi il titolo sui 3 km. con il buon tempo di 14′:15″, Massimo Gozzo invece portava a casa l’argento come già detto assieme alla Loberti nella gara a coppie, un bronzo nella gara nazionale aics sui 3km. e come la Loberti, conquistava il titolo mondiale nella corsa alternata sui 3 km. non lasciando dubbi sulla vittoria, perchè già al giro di boa dei primi 500 mt. in retrorunning passati in 1′:56″ passava il pratese Nicola Fabbiani, già Vincitore della gara di Ferrara, e aumentando sempre di più il vantaggio sino a tagliare il traguardo con il tempo di 11′:43″ con 42″ di vantaggio su Fabbiani.
Ricche premiazioni finali e ricco pranzo offerto dagli organizzatori del gruppo podistico RETRORUNNING EUROPA che hanno allietato il dopo gara.
Prossimo appuntamento con il RETROCHALLENGE 2009 il 6 giugno a Prato per il “GAMBERO D’ORO” sulla distanza di km.2,5.
Max.
Complimenti a Rita e Massimo che continuano nelle loro imprese in giro per tutta Italia e mi sa che presto li vedremo sconfinare in Europa e non solo 🙂
Continuate così
Mosè
Complimenti anche da parte mia.