28 Marzo, 2024

Il portale podistico
“TRA GLI ASSOLUTI BRILLA ANCORA LA SALCUS”

“TRA GLI ASSOLUTI BRILLA ANCORA LA SALCUS”

In un clima decisamente mite rispetto alla media stagionale si è svolta oggi domenica 22 Novembre presso il “Viale Laghbira Yassinedei Nati” ad Occhiobello la terza tappa del Trofeo Città di Ferrara . E’ stato Yassine Laghbira atleta della Salcus a dominare la 6 km maschile, dopo l’assenza nel cross precedente di Bondeno dove invece ha vinto il suo compagno di squadra Samuele Fabbri, purtroppo oggi assente per infortunio. Dopo il primo mini giro da 1000 m vediamo in testa il tunisino Yassine (Salcus), Mohammed Massili (Salcus) e Abdeljalil Marjuone (Atletica Estense) giunto secondo domenica scorsa.

Con uno svantaggio di circa 50 m si danno battaglia il cussino Alberto Felloni, Federico Antoniolli (Bondeno), Luca Favaro (Assindustria Rovigo)e Stefano Carrara (Doro). Si stacca dal gruppo di testa ai 1500m il marocchino Mohammed Massili che dopo pochi metri si ferma, mentre Yassine Laghbira  comincia a prendere margine importante su Marjoune. Il vantaggio del marocchino a metà gara è intorno ai 50 m e conduce una gara in solitaria come spesso si vede nelle gare in provincia.  Oltre al ritmo davvero insostenibile per gli avversari il tunisino è dotato anche di un bellissimo stile , senza evidenziare segni di fatica in volto. Yassine Laghbira (Salcus) vince così per la seconda volta in questo Trofeo, nulla da fare per Marjoune che anche questa mattina si è dovuto accontentare della seconda piazza, sempre e comunque di tutto rispetto. Come domenica scorsa Alberto Felloni si aggiudica il terzo posto dimostrando di aver digerito a pieno regime la maratona di Ravenna dell’8 Novembre. Segue al quarto posto Luca Favaro, Federico Antoniolli e Stefano Carrara.  Per quanto riguarda la classifica generale balza al comando con 33 punti Abdeljalil Marjoune, seguito da Yassine Laghbira a 30 e da Samuele Fabbri a 25.In campo femminile strepitosa prestazione di Chiara Damiani (CUS Ferrara) che va a vincere in scatto negli ultimi 50 m sulla grande Marina Gorra, aggiudicandosi così per la terza volta consecutiva il primo posto in classifica. Buoni piazzamenti per il settore femminile della Salcus con Suellen Roccati, Stefania Bonzagni Sara Boninsegna Sara Scanavini, Silvia e Sonia VoltolinBuone prestazione anche per il settore giovanile Salcus con  Michele e Davide Sorzè Alessio Fabbri, Linda ed Elena Marangoni, Filippo e Ludovica Vallese,Greta Dalla Libera, Serena Rizzati, Martina Missiaglia, Enrico Tatani.Tra gli allievi maschili domina ancora Giovanni Andrella (Running Comacchio) Ottimo quarto posto per Filippo Andreose sempre di casa Salcus . Domenica prossima si terrà la quarta e penultima tappa del Trofeo nuovamente al Parco Urbano di Ferrara.

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts