19 Maggio, 2024

Il portale podistico
Veihd Gutic vince a Bondeno

Veihd Gutic vince a Bondeno

Lunedì 1 novembre è andata in scena la classica gara autunnale “Na Spadzada par Bunden” in quel di Bondeno (FE). Sono stati 9,8 km all’insegna del brutto tempo, per fortuna la pioggia non ha fermato i podisti ferraresi e quelli fuori provincia. Infatti, in campo maschile è Veihd Gutic ad aggiudicarsi la manifestazione, compreso il traguardo volante del quinto chilometro. L’atleta della  Corradini Rubiera è partito troppo forte per i rivali (3’15 al km), tant’è che attorno a metà gara vantava di circa 200m di distacco dal gruppetto inseguitore formato da Zapparoli (Virtus BO), Berlato (Bondeno), Gardellini (Gabbi) e Fabbri (Salcus). Proprio quest’ultimo attorno al sesto chilometro è costretto a rallentare per via di un’influenza che lo ha infastidito negli ultimi giorni, il giovane polesano chiude infatti al decimo posto. Zapparoli tenta quindi un allungo che ha successo, distacca Gardellini e Berlato, e nello

 stesso tempo accorcia lo svantaggio sul primo, il quale ormai è destinato alla vittoria. Al terzo posto chiude un brillante Gardellini, seguito a ruota dall’atleta di casa Berlato, tornato a fare parte della competizione dopo un lungo periodo. Buona la prova anche di Aniello Sarno (Corriferrara) quinto arrivato e del giovanissimo Piga (Ass.Rovigo) giunto settimo.

E’ Chiara Damiani la vincitrice in campo femminile, l’atleta cussina non ha comunque avuto grosse insidie alle sue spalle.

Prossimo appuntamento domenica 7 novembre con l’inizio del “Trofeo Città di Ferrara”. Da segnalare anche il Campionato Regionale Fidal Veneto di maratonina a Paese (TV) dove il G.P.Salcus parteciperà con 7/8 atleti di valore.

About The Author

Il Portale podistico www.salcus.it nasce con l’intento di diffondere le classifiche e le news podistiche sul web. Run is Life. GP Salcus

Related posts